Contatore accessi gratis Avatar 2 - Sigourney Weaver sarà un personaggio diverso

Avatar 2 – Sigourney Weaver sarà un personaggio diverso

Sigourney Weaver in Avatar 2

Prima di rivelare alcuni dettagli su “Ghostbusters 3”, Sigourney Weaver aveva annunciato, qualche settimana fa, che sarebbe tornata nei tre sequel di “Avatar” in un modo del tutto nuovo.

Queste parole facevano pensare a un possibile ritorno della dottoressa Grace Augustine, interpretata dalla Weaver nel film; il personaggio perde la vita nel corso della pellicola e viene sottoposta al processo di trasferimento nell’Avatar nel tentativo di salvarla, ma il piano fallisce. Le recenti affermazioni dell’attrice avevano fatto pensare che ci fosse ancora qualche possibilità per la dottoressa, soprattutto in un mondo come quello ideato da James Cameron, ma è lo stesso regista che, in una sua dichiarazione, sembra chiudere il sipario sul ruolo interpretato dalla Weaver, annunciando ufficialmente: “Io e Sigourney abbiamo una lunga storia creativa alle spalle, iniziata nel 1985 quando girammo “Aliens – Scontro finale”. Siamo buoni amici e abbiamo sempre lavorato bene insieme, perciò il suo ritorno nei sequel di ‘Avatar’ è più che naturale. Il personaggio di Grace Augustine, da lei interpretato, è morto nel primo film, perciò interpreterà un ruolo differente e per certi versi più impegnativo nei prossimi film. Non vediamo entrambi l’ora di affrontare questa nuova sfida creativa, l’ultimo capitolo della nostra lunga e prolungata collaborazione.”

Cameron riprende in parte le parole pronunciate dall’attrice, ma sembra non lasciare speranza al personaggio della Augustine, ormai deceduto, ufficializzando il ritorno della Weaver in vesti completamente differenti.

“Avatar 2” rimane ancora senza un titolo ufficiale; la sceneggiatura del film è stata realizzata assieme a quella degli altri due sequel e le riprese dei tre lungometraggi avverranno contemporaneamente. “Avatar 2” sarà rilasciato a dicembre 2016, “Avatar 3” a dicembre 2017 e “Avatar 4” l’anno successivo. I film saranno tutti prodotti da James CameronJon Landau attraverso la loro compagnia Lightstorm Entertainment.

Link