Contatore accessi gratis Aquaman: Jeff Nichols e Noam Murro in lizza per la regia, Karl Urban nel cast?
Aquaman-Jeff-Nichols-Noam-Murro-in-lizza-per-la-regia-Karl-Urban-nel-cast

Aquaman: Jeff Nichols e Noam Murro in lizza per la regia, Karl Urban nel cast?

Aquaman-Jeff-Nichols-Noam-Murro-in-lizza-per-la-regia-Karl-Urban-nel-castLo scorso mese, con il caso Leak Sony e la resa pubblica di documenti e mail confidenziali, avevamo appreso come la Warner Bros. stesse prendendo in considerazione il regista americano Jeff Nichols (Take Shelter, Mud) per l’adattamento cinematografico di Aquaman, supereroe della DC Comics nonché uno dei membri principali della Justice League.

Un recente aggiornamento, rilasciato da Latino Review, rivelerebbe ora il nome di Noam Murro (300: L’alba di un Impero) come ulteriore candidato in lizza per la regia della pellicola. Sempre secondo le stesse dichiarazione, ancora prive di conferme ufficiali, la Warner Bros. sarebbe inoltre pronta a coinvolgere l’attore Karl Urban (in attesa del termine della produzione di Star Trek 3 dove tornerà nei panni del Dottor Leonard McCoy) per interpretare, molto probabilmente, il villain che fronteggerà l’eroe della mitica Atlantide (si ipotizza il criminale Ocean Master, noto in Italia con il nome di Signore degli Oceani). Già tra i papabili candidati ad interpretare Batman, Karl Urban è un volto ormai noto per la Warner Bros con cui ha collaborato in diverse occasioni, anche sul piccolo schermo con la serie tv Almost Human, co-prodotta dalla Major in associazione con Bad Robot per Fox.

La data di avvio della produzione resta tuttavia ancora de definire, così come è da definire quale delle due sceneggiature proposte, scritte rispettivamente da Will Beall e Kurt Johnstad, verrà portata sul grande schermo.

L’uscita di Aquaman è prevista per il 27 luglio 2018. Il supereroe, interpretato da Jason Momoa (Game of Thrones), verrà introdotto in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) per poi ritornare, come personaggio fisso, nei due prossimi film dedicati alla Justice League, previsti per il 2017 e il 2019.

Articolo di Alex Zambernardi

Link