Contatore accessi gratis Ant-Man - Nuovi nomi per la regia, Michael Douglas deluso
Nuovi registi per Ant-Man e Michael Douglas

Ant-Man – Nuovi nomi per la regia, Michael Douglas deluso

Nuovi registi per Ant-Man

Dopo il rifiuto di Adam McKay per i troppi impegni professionali, la scelta per il nuovo regista di “Ant-Man” sembrava dover ricadere su uno tra Rawson Marshall Thurber e Ruben Fleischer; i Marvel Studios hanno tuttavia avvicinato Peyton Reed e David Wain questa settimana e, dopo lunghe chiacchierate, sembrerebbe proprio che a giocarsi il ruolo di regista del film siano proprio loro due.

Wain ha già lavorato con Paul Rudd, che interpreterà il giovane protagonista nella pellicola, in film come “The Ten – I dieci comandamenti come non li avete mai visti”, “Role Models” e recentemente in “They Came Togeteher”. Aver collaborato con la star del film diverse volte non è cosa da poco, anche perché la figura che la Marvel sta cercando deve essere sicuramente in grado di lavorare con il cast già composto.

Per quanto riguarda Reed, il regista ha realizzato esclusivamente commedie tra le quali “Ti odio, ti lascio, ti…” e “Yes Man”. Reed ha inoltre debuttato alla regia con il film Disney “Il ritorno del maggiolino tutto matto” e non è nemmeno estraneo all’universo Marvel, avendo lavorato per anni a un progetto su “I Fantastici 4” per la Fox, prima che il tutto passasse nelle mani di Tim Story, che ne trasse i due capitoli del 2005 e del 2007.

Nuovi registi per Ant-Man
Peyton Reed (a sinistra) e David Wain

Nuovi registi per Ant-Man e Michael Douglas

L’uscita di Edgar Wright, per quanto ne dicano gli studios, sembra aver causato un bel putiferio e anche Michael Douglas, che affiancherà Rudd nel lungometraggio, ha commentato la situazione definendosi molto deluso: “Ero molto deluso. Sono un grande fan dei suoi film (di Wright n.d.T.) ed è una situazione davvero triste.” Ha poi aggiunto: “È successo quando i giochi erano iniziati ormai da molto e credo che nessuno si sia ancora ripreso completamente. Il mio pensiero va a Edgar. È stato coinvolto nel progetto per parecchio tempo, ma ha abbastanza talento perché sentiate parlare molto di lui e sono sicuro che riuscirà a vendicarsi un pochino.”

Non sappiamo se Wright abbia realmente intenzione di farla pagare alla Marvel, ma può star certo che gli studios siano abbastanza in difficoltà; i tempi si fanno sempre più serrati e se vorranno rispettare la data d’uscita del 17 luglio 2015 dovranno darsi una mossa.

Nel cast di “Ant-Man”, oltre a Rudd e Douglas, troveremo anche Evangeline Lilly, Michael Peña, Corey StollPatrick Wilson. Il film darà inizio alla Phase 3 dell’universo cinematografico Marvel.

Link