Contatore accessi gratis Ant-Man: Evangeline Lilly definisce il nuovo script più americano
ant-man-evangeline-lilly

Ant-Man: Evangeline Lilly definisce il nuovo script più americano

ant-man-evangeline-lillyDopo parecchi anni, la Marvel presenterà un nuovo supereroe con un film tutto suo: Ant-Man è alle porte e chiuderà la Fase 2 dell’Universo Cinematografico Marvel. A far discutere di questo titolo è stato principalmente del regista e sceneggiatore Edgar Wright per divergenze creative; si è spesso discusso dello script di Wright che non avremo mai messo in scena e sulla sostituzione del regista hanno detto la loro molti membri del cast. Particolarmente attiva nei dibattiti è stata Evangeline Lilly, che nel film interpreterà Hope Van Dyne e che ha già rilasciato dichiarazioni riguardo il cambio di direzione del film.

Ora l’attrice ha nuovamente preso la parola e ha rivelato che l’enorme differenza fra la prima e la nuova stesura è che quest’ultima, riscritta da Adam McKay e Paul Rudd, è molto più americana. In un’intervista rilasciata a Empire Magazine, Evangeline Lilly ha affermato:

Ho incontrato Paul in un piccolo ristorante di New York City e mi ha parlato di come il film stesse cambiando. Penso che la differenza più rilevante fra le due sceneggiature sia che quella di Edgar non si prendesse così sul serio. Era divertente e ridicola e irriverente in un modo brillante; uno spasso dall’inizio alla fine, tipicamente inglese. Mentre ciò a cui siamo giunti noi è molto più americano. Ci sono un sacco di superficialità, ma la stessa quantità di emozioni.

Per quanto la chiusa abbia ridato punti alla stesura definitiva, senza però nasconderne le frivolezze presenti, pare che la Lilly considerasse il lavoro di Wright ben più avvincente. Precedentemente, l’attrice aveva tuttavia ammesso che la sceneggiatura dell’autore inglese, per quanto brillante, non appartenesse allo stile stabilito nell’Universo Cinematografico Marvel. Fare un confronto sarà praticamente impossibile e rimuginare sul “cosa sarebbe successo se…” non cambia il fatto che il lavoro di Edgar Wright è andato in gran parte perduto e ora non possiamo far altro che confidare nell’operato di Rudd e McKay.

Ant-Man, diretto da Peyton Reed, uscirà in Italia il 12 agosto. Il cast comprende Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne), Corey Stoll (Darren Cross/Yellowjacket), Bobby Cannavale (Paxton), Michael Peña (Luis), Judy Greer (Maggie), Tip “Ti” Harris (Dave), David Dastmalchian (Kurt), Wood Harris (Gale), Jordi Mollà (Castillo) e Michael Douglas (Hank Pym).

Link