Contatore accessi gratis Anchorman 2 - Ron Burgundy è tornato!
Anchorman 2 - Ron Burgundy è tornato!

Anchorman 2 – Ron Burgundy è tornato!

Anchorman 2 - Ron Burgundy è tornato!
Anchorman – The legend continues

 

 

Negli USA è già uscito nelle sale a Natale (riscuotendo un buon successo) con il titolo Anchorman – The legends continues mentre in Italia il suffisso al titolo sarà molto più esplicito “Fotti la notizia“, sta di fatto comunque che la sgangherata banda di giornalisti di San Diego è tornata.

Corre l’anno 1978 quando, guidati come al solito dall’anchorman Ron Burgundy (Will Ferrell) , con il rubacuori Brian Fantana (Paul Rudd), Champ Kind (David Koechner) alle notizie sportive e al meteo Brick Tamland (Steve Carrell), senza dimenticare l’anchorwoman Veronica Corningstone (Christina Applegate), i nostri dovranno vedersela con l’arrivo dei programmi all news 24 su 24. Saranno battaglie a suon di notizie e di risate.

Il progetto di un sequel di Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy (2004), parte da lontano, nel 2008 infatti Will Ferrell aveva già pronta la sceneggiatura ma la Paramount che aveva acquistato i diritti dalla Dreamworks era scettica di poter ripetere il successo avuto nel 2004 . Dopo un lungo tiramolla nel 2012 finalmente il regista Adam Mc Kay ha potuto dare il primo ciak grazie anche alla partecipazione di tutto il cast del primo capitolo (inizialmente Steve Carrell non sembrava convinto dal progetto).

E, visto appunto il successo che il film ha ottenuto negli USA sono di questi giorni le dichiarazioni dello stesso Ferrell su un eventuale terzo capitolo:

Sono sicuro che sarebbe bello ma non so. vogliamo solo vedere alla fine cosa succederà con questo poi ci siederemo a parlarne e valuteremo

Carrell ha aggiunto:

Se alla gente piace forse entro 10 anni ne faremo un terzo.

Noi per ora in Italia ci dobbiamo accontentare del trailer, in attesa del 26 giugno quando potremo vedere se vale la pena aspettare altri 10 anni per gustarci un nuovo capitolo, Anchorman 2.

 A cura di Alex Olivero

Link