Contatore accessi gratis Alien - Il sequel ideato da Neill Blomkamp prossimo alla realizzazione?
Alien - Il sequel ideato da Neill Blomkamp vicino alla realizzazione

Alien – Il sequel ideato da Neill Blomkamp prossimo alla realizzazione?

Alien sequel Neill Blomkamp

In occasione della conferenza stampa di Chappie (in uscita in Italia con il titolo Humandroid), il regista Neill Blomkamp (Elysium, District 9) ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai concept pubblicati online di un ipotetico sequel della saga fantascientifica, Alien Xeno  (qui un nostro articolo in merito).

Alla domanda se gli artwork siano stati frutto di un mero omaggio alla saga o piuttosto di un progetto ben più impegnativo, il regista ha replicato:

Era ambedue le cose. La Fox ignorava che io stessi sviluppando questo progetto, quindi in questo senso non avevo autorizzazioni. Per me, tuttavia, non era divertimento. Per me rappresentava un futuro progetto che mi ha richiesto parecchio tempo ed un certo impegno. Ad esso mi dedicavo ad esempio nelle piccole pause durante le ultime fasi di post-produzione di Chappie, quando ero intento a supervisionare gli effetti speciali del film.

And Doug Williams – maybe I’ll go back to it ….love the world

Una foto pubblicata da Brownsnout (@neillblomkamp) in data:

  “Il dilemma principale era quanto mi sentissi realmente pronto per dirigere un altro film. E non tanto se Alien fosse o meno il film giusto, se riesco a spiegarmi. Sigourney Weaver ne è ben a conoscenza e parte di ciò è stato proprio ispirato alle conversazioni che ho sostenuto con lei sul set mentre eravamo impegnati nelle riprese di Chappie, apprendendo le sue idee a riguardo, i suoi pareri sui film della saga prodotti successivamente e su Ripley o, ancora, cosa secondo lei mancasse al personaggio da lei interpretato. Sono stato parecchio motivato ed incoraggiato da questi dibattiti.”   “Alien e Aliens sono probabilmente i miei film preferiti così ho iniziato a pensare ‘Cavolo, non mi dispiacerebbe produrre qualcosina di quel mondo’, ed ho in un certo senso autofinanziato alcuni artisti per lavorare agli artwork. Ho realizzato in verità una mole di artwork, probabilmente circa dieci volte tanto quelli rilasciati finora ed ho inoltre scritto molto. Qualora tutto ciò venisse realizzato, ne uscirebbe un film piuttosto interessante.”  

Wtf? Una foto pubblicata da Brownsnout (@neillblomkamp) in data:

La Fox in un certo senso è stata placcata, ma non era nelle mie intenzioni. Ho voluto giusto condividere gli artwork con i fan della saga. Non ho neanche idea se tutto ciò effettivamente vedrà luce. Vedremo.”

Sigourney Weaver, ha invece sostenuto:

Continuava a mandarmi queste bozze brillanti, idee e tanto altro. Vedremo cosa accadrà. Ripley l’abbiamo lasciata nell’ultimo film abbandonata a se stessa, su una terra desolata ed inquietante. Sono stata piuttosto felice nel passare ad altri progetti, non volevo tornare sulla terra. Non volevo neppure che si realizzare un sequel malgrado inizialmente sembrava questa la direzione che avrebbero seguito. Se qualcosa uscirà da tutto ciò, sarebbe molto organico ed originale e perciò sarei ben contenta di prenderne parte. Ascolterei chiunque avesse un grande talento come Neill.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, ricordiamo che Chappie esordirà nelle sale italiane il 4 Aprile. Nel cast Hugh JackmanSigourney WeaverDev PatelJose Pablo CantilloAnri du ToitWatkin Tudor Jones.

#weyland corp

Una foto pubblicata da Brownsnout (@neillblomkamp) in data:

Was working on this. Don’t think I am anymore. Love it though. #alien #xenomorph Una foto pubblicata da Brownsnout (@neillblomkamp) in data:

Oh shit

Una foto pubblicata da Brownsnout (@neillblomkamp) in data:

Articolo di Alex Zambernardi

Link