Contatore accessi gratis Al via le riprese di Terminator Genesis
Al via le riprese di Terminator Genesis

Al via le riprese di Terminator Genesis

Al via le riprese di Terminator Genesis

SKINET preparation routine complete.

Initialization sequence complete.

Reboot initiating in in 03m 00s

Con queste parole postate sul proprio profilo facebook la Skydance productions ha di fatto comunicato che è stato dato il primo ciak ufficiale a Terminator genesis il quinto capitolo e nuovo film sull’eterna lotta fra cyborg ed esseri umani (iniziata nel 1984 con il primo Terminator il mitico T 800 interpretato da Arnold Schwarzenegger e diretto da James Cameron).

Terminator genesis sarà il primo film di una nuova trilogia e avrà come protagonista,di nuovo, l’ ex governatore della Califiornia, e al suo fianco tra gli altri , Emilia Clarke nel ruolo di Sarah Connor e Jason Clarke in quello del figlio Jhon Connor; Jay Courtney sarà invece Kyle Reese mentre J.K. Simmons (il direttore del giornale Daily Bugle in Spiderman di Sam Raimi)sarà un detective che seguì un caso riguardante Sarah Connor e il suo passato. La sceneggiatura è firmata da Laeta Kalogridis e Patrick Lussier mentre la regia e stata affidata a Aaron Taylor ( Thor the dark world).

Al via le riprese di Terminator Genesis
Arnold Schwarzenegger in un poster del primo Terminator (1984)

Notizie sulla trama al momento non se ne hanno (anche se quel R.I.P. Sarah che si legge in alto a destra nel primo ciak qualche indizio sulla presunta morte di Sarah Connor lo da), quel che è certo è che il film dovrà far dimenticare Terminator 3 le macchine ribelli del 2003 e soprattutto il reboot del 2009 Terminator salvation firmato da McG e interpretato da Christian Bale e Sam Wortington, che a fronte di un budget mostruoso incassò molto meno delle attese, mettendo in dubbio il futuro stesso del franchise che per rilanciarsi riparte ancora una volta da Schwarzenegger.

L’uscita nelle sale, perlomeno quelle americane è prevista per l’estate del 2015.

A cura di Alex Olivero

Link