Contatore accessi gratis Adam McKay potrebbe dirigere un film Marvel Studios
adam-mckay-regista-film-marvel-studios

Adam McKay potrebbe dirigere un film Marvel Studios

adam-mckay-regista-film-marvel-studios

Quando Ant-Man brancolava nel buio in seguito alla dipartita di Edgar Wright, si era parlato del possibile ingresso di Adam McKay alla regia. I Marvel Studios gli preferirono alla fine Peyton Reed, ma McKay rimase all’interno del progetto nelle vesti di sceneggiatore e comparirà infatti fra gli autori assieme a Paul Rudd, mentre Wright e Joe Cornish saranno accreditati solo per aver ideato la storia.

Adam McKay forse non era la persona giusta per dirigere Ant-Man, ma la Marvel deve aver apprezzato lavorare con lui. A ottobre, il regista aveva dichiarato: “Ho iniziato a discutere con la Marvel” continuando “forse mi occuperò di uno dei personaggi… ne stiamo assolutamente discutendo.”; sembra che le trattative siano andate piuttosto bene e, secondo Latino Review, McKay è effettivamente “pronto” a dirigere un film Marvel.

adam-mckay-regista-film-marvel-studios

Quale potrebbe essere questo film non è dato sapersi, ma considerando i titoli dello studio che già conosciamo, gli unici rimasti senza capitano sono Thor: RagnarokBlack PantherCaptain MarvelInhumans. Il regista è particolarmente ferrato nella commedia, avendo diretto per anni il programma TV Saturday Night Live, i due capitoli di Anchorman e Fratellastri a 40 anni. Visto il successo di Guardiani della Galassia, la major potrebbe voler proseguire sulla stessa linea e potrebbe individuare l’occasione giusta in Inhumans, che proprio come il film di James Gunn, permetterebbe al regista di partire da zero con il materiale, dandogli forma anche per futuri adattamenti, così come è successo per Iron Man, Thor e, fra poco, Avengers. L’uscita di Inhumans è fissata al 12 luglio 2019, dunque di tempo ce n’è ancora molto. Adam McKay dirigerà realmente il cast che già include Vin Diesel? O andrà ad occupare lo spazio vuoto di un altro titolo, magari non ancora annunciato?

Link