Contatore accessi gratis Vin Diesel: "Furious 7 vincerà l'Oscar come Miglior Film"

Vin Diesel: “Furious 7 vincerà l’Oscar come Miglior Film”

vin-diesel-fast-and-furious-7-vincera-oscar-2016

Bisogna ammetterlo: è raro incontrare un attore che prenda tanto a cuore i propri progetti quanto Vin Diesel. La star è legata al franchise di Fast & Furious da anni e, quando mancano pochi giorni all’uscita del settimo sequel, Diesel ha dichiarato che Furious 7 vincerà l’Oscar come Miglior Film alla cerimonia del 2016.

Nell’atteso sequel, Diesel farà nuovamente squadra con Dwayne JohnsonMichelle Rodriguez, accogliendo nel franchise Jason Statham nel ruolo di villain. L’affermazione di Vin Diesel è senza dubbio audace, d’altronde la saga automobilistica non ha mai conquistato nemmeno una nomination alla statuetta ed è quasi sempre stato snobbato dalla critica, ma l’attore è più che convinto delle qualità del nuovo capitolo. “Con questo film, la Universal avrà il più grande film della storia del cinema.” ha dichiarato l’interprete a Variety. “Probabilmente vincerà l’Oscar come Miglior Film, a meno che gli Oscar non vogliano essere mai rilevanti.”

Una fiducia totale quella del protagonista, che ribadisce: “Questo vincerà come Miglior Film. Niente si avvicinerà mai al livello di potenza di questo film.” I riconoscimenti, sempre secondo l’interprete, dovrebbero arrivare anche per aver surclassato i capitoli precedenti in termini d’azione, ma anche e soprattutto per aver conferito alla pellicola un notevole spessore emotivo. “Siamo riusciti a innalzare il livello delle sequenze d’azione e nell’aggiungere una dinamica interessante al mondo.” ha spiegato Diesel. “Ma quello che il mondo non si aspetterà è quanto sia emotivamente potente il film.”

I blockbuster, in genere, non sono ben visti dall’Academy, che si limita nella maggior parte dei casi a premiare queste produzioni con riconoscimenti tecnici, ma Vin Diesel è d’accordo con ciò che dice il presidente della Universal: “Il capo dello studio, Ron Meyer, ha spesso detto, quando uscirono Fast 5 e Fast 6, che se non ci fossero stati dei numeri nel titolo, quei film si sarebbe contesi il premio come Miglior Film. E quando la gente vedrà Furious 7, sarà d’accordo.” 

Insomma, una vera e propria arringa in favore del nuovo Fast & Furious, ma per credere alle parole di Vin Diesel dovremo aspettare il prossimo mese e recarci in sala. O magari aspettare gli Oscar 2016.

Furious 7 (QUI il secondo trailer) arriverà in Italia il 2 aprile 2015, un giorno in anticipo rispetto all’uscita americana. Diretto da James Wan, lo script è opera di Chris Morgan. Il cast è composto da Vin DieselPaul WalkerDwayne Johnson, Michelle RodriguezJordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black. Tra le aggiunte a questo settimo capitolo troviamo Romeo SantosJason Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey e Kurt Russell. Vin Diesel ricopre anche il ruolo di produttore assieme a Neal H. Moritz e Michael Fottrell.

Link