Contatore accessi gratis I Simpson: la petizione per cambiare nome alla moneta australiana
simpson-moneta-australia

I Simpson: la petizione per cambiare nome alla moneta australiana

simpson-moneta-australia

I Simpson hanno ispirato e previsto tantissime cose successe davvero nel mondo, ma questa può essere davvero una svolta. Nella sesta stagione, l’episodio 16 è intitolato Bart vs Australia e narra le vicissitudini del ragazzino che deve affrontare il proprio destino dopo uno scherzo telefonico troppo pesante e  di conseguenza finito male.

Un fan della serie ha scritto una petizione su Charge.org, il sito di riferimento mondiale per questo tipo di cose, al fine di cambiare il nome della moneta australiana, il Dollaro Australiano, per migliorare l’economia del Paese.

Thomas Probst, questo il nome del fan, vorrebbe chiamare la propria moneta Dollari-doos, come nella serie tv della famiglia americana. L’idea di fondo è far diventare la moneta australiana un oggetto di culto che i fan di tutto il mondo dei Simpson non potrebbero mai lasciarsi scappare: “Tutti vorranno mettere le mani su qualche moneta australiana”, dice Thomas.

A questa iniziativa ha risposto addirittura Al Jean, lo showrunner della serie, che in modo scherzoso ha detto che “tutto quello che chiede la FOX è di ricevere una commissione del 10%.”.

Link