Contatore accessi gratis Film in Uscita dal 5 Maggio: Roland Emmerich torna al cinema con Stonewall
Film in uscita dal 5 maggio

Film in Uscita dal 5 Maggio: Roland Emmerich torna al cinema con Stonewall

E anche Maggio è arrivato, portando con sé grigliate e nuovi film!

Questa settimana, come le precedenti, è ricca di nuove uscite. Cominciamo con un film per i più piccoli, “Robinson Crusoe” e proseguiamo con la pellicola di Michel Gondry, “Microbo e Gasolina”. Per gli amanti delle spy story, ecco “Il Traditore Tipo”, se invece vi piacciono le storie vere, non perdetevi “Stonewall”, di Roland Emmerich. Continuiamo con la commedia francese “Florida”, il drammatico film polacco “Corpo Estraneo” e il toccante lungometraggio cinese “Al Di Là delle Montagne”. A tenere alta la bandiera italiana, ci pensano “Il Minstro”, “La Buona Uscita” e “Tutto Può Accadere nel Villaggio dei Miracoli”. Ultimo, ma non per importanza, il documentario cileno “Nostalgia della Luce”.

Non dimenticate che Mercoledì 4 Maggio, esce l’attesissimo “Captain America: Civil War” (QUI trovate il trailer italiano ufficiale). E, come ogni settimana, ecco QUI i risultati del Box Office Italiano!

Film in uscita da Giovedì 5

Film in uscita dal 5 maggioROBINSON CRUSOE

TRAILER

Regia: Vincent Kesteloot, Ben Stassen

Cast Vocale Originale: Ron Allen, George Babbit, Laila Berzins.

Il pappagallo Martedì e i suoi amici, vivono su una sperduta isola tropicale. Un giorno, dopo una violenta tempesta, trovano sulla spiaggia una creatura sconosciuta: l’essere umano Robinson Crusoe…

Film in uscita dal 5 maggioMICROBO E GASOLINA

TRAILER

Regia: Michel Gondry

Con: Ange Dargent, Théophile Baquet, Diane Besnier, Audrey Tautou, Vincent Lamoureux.

Microbo è un ragazzino di 14 anni con uno spiccato talento per il disegno. I compagni di classe lo prendono in giro per il suo modo di fare ma le cose cambiano quando arriva Gasolina. Il nuovo amico, aiuta Microbo a trovare il coraggio d’inseguire i suoi sogni e a dichiarare il suo amore alla compagna Laura.

Film in uscita dal 5 maggioIL MINISTRO

TRAILER – RECENSIONE

Regia: Giorgio Amato

Con: Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela, Fortunato Cerlino, Edoardo Pesce, Jun Ichikawa.

Franco, piccolo imprenditore sull’orlo della bancarotta, vuole convincere un ministro ad assegnargli un importante appalto. Per farlo organizza una cena a base di buon vino, droga e donne. Ma la frustrata moglie Rita, il cognato poco sveglio Michele, la testarda colf venezuelana Esmeralda e la escort cinese laureanda Zhen, rendono le cose più complicate del previsto…

Film in uscita dal 5 maggioIL TRADITORE TIPO

TRAILER

Regia: Susanna White

Con: Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, Damian Lewis, Naomie Harris, Jeremy Northam.

Perry e Gail sono una coppia inglese in vacanza a Marrakech. Qui incontrano Dima, mafioso russo, che vuole consegnare delle informazioni al MI6. Perry decide di aiutarlo rimanendo invischiato in un affare molto pericoloso.

Film in uscita dal 5 maggioFLORIDA

TRAILER

Regia: Philippe Le Guay

Con: Jean Rochefort, Sandrine Kiberlain, Anamaria Marinca, Laurent Lucas, Tommy O’Brien.

Claude è un uomo di ottant’anni, proprietario di un’importante cartiera gestita dalla figlia Carole. Resosi conto di manifestare i primi sintomi della demenza senile, coinvolge la figlia in un viaggio fino in Florida, per rivedere la secondogenita Alice.

Film in uscita dal 5 maggioCORPO ESTRANEO

TRAILER

Regia: Krzysztof Zanussi

Con: Riccardo Leonelli, Agnieszka Grochowska, Agata Buzek, Weronika Rosati, Ewa Krasnodebska.

Angelo è innamorato di Kasia, una donna polacca che vuole farsi suora. Essendo credente, Angelo comprende la scelta della donna e per starle vicino, si fa assumere presso una multinazionale dell’elettricità gestita dalla perfida Kris Nilski. La sadica Kris prende di mira Angelo ma lui non cede.

Film in uscita dal 5 maggioSTONEWALL

TRAILER

Regia: Roland Emmerich

Con: Jeremy Irvine, Jonny Beauchamp, Joey King, Caleb Landry Jones, Jonathan Rhys-Meyers, Ron Perlman.

New York, 1969. Nello Stonewall Inn, bar gay del Greenwich Village, scoppia la rivolta che porterà alla creazione del Gay Liberation Front. Danny, giovane omosessuale dell’Indiana, si trova coinvolto in una lotta che porterà a grandi cambiamenti.

Film in uscita dal 5 maggioAL DI LÀ DELLE MONTAGNE

TRAILER

Regia: Jia Zhang-Ke

Con: Zhao Tao, Yi Zhang, Jing Dong Liang, Zijian Dong, Sylvia Chang.

Fenyang, 1999. In un momento di grandi cambiamenti per la Cina, la giovane Tao si trova divisa tra l’amore per il filo capitalista Zhang e il minatore Lianzi. Tao sceglie Zhang ma a distanza di anni, si ritrova sola e privata del figlio del quale Zhang ha ottenuto l’affidamento. Il ragazzo, ormai cresciuto, cerca di ritrovare la madre, nonostante il disappunto di Zhang.

Film in uscita dal 5 maggioLA BUONA USCITA

TRAILER

Regia: Enrico Iannaccone

Con: Marco Cavalli, Gea Martire,Andrea Cioffi, Enzo Restucci.

Lucrezia è una donna che si è concessa a molti uomini, godendosi ogni minuto senza preoccuparsi delle maldicenze. Marco, uno dei suoi amanti, ha cavalcato la crisi diventando molto ricco. Quando Lucrezia decide di sposare un ragazzo più giovane, Marco deve fare i conti con la bancarotta e con la separazione dalla sua ex amante.

Film in uscita dal 5 maggioTUTTO PUÒ ACCADERE NEL VILLAGGIO DEI MIRACOLI

TRAILER

Regia: Modestino Di Nenna

Con: Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Flavio Bucci.

Un gruppo di volontari diversamente abili, allietano le giornate dei pazienti di una clinica psichiatrica. Quando apprendono che la clinica sta per chiudere, elaborano un piano che porta tre dei degenti a fingersi animatori in un villaggio turistico…

Film in uscita dal 5 maggioNOSTALGIA DELLA LUCE

TRAILER

Regia: Patricio Guzmán

Con: Gaspar Galaz, Lautaro Núñez, Luís Henríquez, Miguel Lawner, Victor González.

Nel deserto di Atacama, in Cile, dove l’umidità è pari a zero e l’aria tersa, si trova il telescopio più grande del mondo. Mentre l’apparecchio scruta le stelle, un gruppo di donne cerca nella polvere i resti dei desaparecidos morti nei campi di prigionia ormai smantellati. Tra cielo e terra, Guzmán racconta una pagina dolorosa della storia cilena.

Link