Contatore accessi gratis Film in Uscita dal 15 Dicembre: la Forza scorre potente in Rogue One: a Star Wars Story
Film in uscita dal 15 dicembre

Film in Uscita dal 15 Dicembre: la Forza scorre potente in Rogue One: a Star Wars Story

Manca una settimana a Natale e le uscite si fanno davvero interessanti!

Come non cominciare con l’attesissimo spin off di Guerre Stellari, “Rogue One: A Star Wars Story” e con l’altrettanto atteso film di Tim Burton, “Miss Peregrine – La Casa dei ragazzi Speciali”. Ovviamente i cinepanettoni non possono mancare dunque, tutti per voi, escono: “Natale a Londra – Dio Salvi la Regina” e “Poveri ma Ricchi”. Tornano sul grande schermo anche Aldo, Giovanni e Giacomo con “Fuga da Reuma Park”. Infine, due pellicole che si discostano dalla leggera atmosfera natalizia: il brasiliano “Aquarius” e il documentario “Naples ’44”.

Cosa andrete a vedere?

Film al cinema da Giovedì 15

Film in uscita dal 15 dicembreROGUE ONE: A STAR WARS STORY

TRAILER IMMAGINI DAL FILM

Regia: Gareth Edwards

Con: Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed, Forest Whitaker, Donnie Yen, Jiang Wen.

Jin Erso è figlia di Galen Erso, ingegnere ribelle catturato dall’Impero e obbligato a costruire l’arma più temibile di tutti i tempi: la Morte Nera. Jin, convinta che il padre sia morto, riceve, 15 anni dopo la sua scomparsa, un messaggio segreto proveniente proprio da Galen. Insieme a Cassian Andor, capitano dei ribelli, Jin parte alla ricerca del padre per fermare i piani malvagi dell’Imperatore.

Film in uscita dal 15 dicembreMISS PEREGRINE – LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI

TRAILER POSTER SPOT TVRECENSIONE

Regia: Tim Burton

Con: Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett, Allison Janney, Chris O’Dowd, Terence Stamp.

Jacob ha sedici anni ed è cresciuto con il nonno Abraham che gli ha sempre raccontato di una magica isola, al largo delle coste del Galles, nel quale lui ha vissuto insieme ad altri ragazzini speciali. Jacob non è sicuro che le storie del nonno siano vere e quando Abraham muore, ucciso da una creatura uscita dai suoi incubi, decide di partire alla volta del Galles dove scoprirà che l’isola, e i suoi abitanti, sono tutto fuorché un’invenzione e che lui è uno di loro.

Film in uscita dal 15 dicembreNATALE A LONDRA – DIO SALVI LA REGINA

TRAILER

Regia: Volfango De Biasi

Con: Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Paolo Ruffini, Nino Frassica, Eleonora Giovanardi, Monica Lima, Enzo Iuppariello, Ninetto Davoli.

Erminio e Prisco sono figli del boss Er Duca, nei guai con Equitalia. Per aiutare il genitore, Erminio, da tutti considerato come un povero imbecille, parte alla volta di Londra per vendere il ristorante del padre. Coinvolge nell’affare anche il fratello Prisco, ormai ripulito e divenuto un cittadino rispettabile. Il problema è che il ristornate in questione è sommerso dai debiti così Erminio mette su una banda di malviventi male in arnese per portare a termine un piano davvero ambizioso: rapire i cani della Regina e chiedere il riscatto.

Film in uscita dal 15 dicembrePOVERI MA RICCHI

TRAILER

Regia: Fausto Brizzi

Con: Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Al Bano, Gabriel Garko.

I Tucci sono una famiglia che vive vicino a Zagarolo. Non hanno mai conosciuto le gioie del benessere e vivono grazie a Danilo, che intreccia mozzarelle per guadagnarsi il pane. La moglie di Danilo, Loredana, è ossessionata dalla pulizia, la figlia Tamara dai social, la nonna Nicoletta da Gabriel Garko e lo zio Marcello ha un diploma di perito agrario ma nessun lavoro. Kevi, il figlio piccolo, è una mosca bianca perché gli piace studiare e sfoggia una maturità che va oltre i suoi anni. Un giorno, i Tucci vincono 100 milioni di euro alla lotteria e la loro vita viene completamente stravolta.

Film in uscita dal 15 dicembreFUGA DA REUMA PARK

Regia: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

Con: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giorgio Centamore.

In un improbabile futuro, Aldo, ormai anziano, parte dalla Sicilia e viene accompagnato al Reuma Park, vecchio parco giochi in disuso convertito a “carcere” per anziani. Qui incontra Giovanni, la cui memoria ormai non è più quella di una volta e il cui unico interesse è conquistare una procace infermiere dell’Europa dell’est, e Giacomo, costretto sulla sedia a rotelle e perennemente arrabbiato. Il trio di una volta si ricompone con l’unico obbiettivo di organizzare la grande fuga dal Reuma Park.

Film in uscita dal 15 dicembreAQUARIUS

Regia: Kleber Mendonça Filho

Con: Sonia Braga, Maeve Jinkings, Irandhir Santos, Humberto Carrão, Fernando Teixeira, Jeff Rosick, Julia Bernat, Carla Ribas.

Clara è una critica musicale in pensione nata da una famiglia brasiliana benestante. Ha 65 anni, è rimasta vedova ed è l’ultima residente di una palazzina chiamata l’Aquario, costruita nel 1940 sul lungomare di Recife. Una società ha lentamente acquistato tutti i palazzi della zona per demolirli, manca solo il palazzo di Clara che però ha deciso di finire la sua vita in quella casa e intraprende una guerra fredda che sconvolge la sua routine ma alla quale non ha intenzione di rinunciare.

Film in uscita dal 15 dicembreNAPLES ’44

Documentario

Regia: Francesco Patierno

Voci Narranti: Benedict Cumberbatch, Adriano Giannini.

Napoli, 1943. L’ufficiale Norman Lewis sbarca nella città italiana con la Quinta Armata Americana. Affascinato da quel luogo distrutto dalla guerra ma soprattutto dai suoi abitanti, sempre in grado di rimettersi in piedi, Lewis scrive le sue impressioni su un taccuino. Da quelle pagine è nato il libro omonimo che ha ispirato il documentario e che immagina, a distanza di anni, il ritorno di Lewis a Napoli, in un viaggio nei ricordi.

 

Link