Contatore accessi gratis Film al cinema dall'11 marzo: Cenerentola, Ma che bella sorpresa e il candidato agli Oscar Foxcatcher

Film al cinema dall’11 marzo: Cenerentola, Ma che bella sorpresa e il candidato agli Oscar Foxcatcher

La scorsa settimana a fare da padrone al Box Office è stato il nuovo film di Will Smith, che evidentemente continua ad esercitare un fascino sul pubblico italiano. Focus- Niente è come sembra, si è infatti imposto con una cifra di 1.845.000 di euro, e sembra sia in crescita. Segue, nemmeno a troppa distanza Nessuno si salva da solo, diretto da Sergio Castellitto, con Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca, in una storia d’amore finta male, che a colpi di flash back riporta a galla le problematiche della vita di coppia. Il film ha incassato 1.330.000 di euro, scalzando anche Spongebob – Fuori dall’acqua che si piazza così al terzo posto. I titoli in programmazione sembrano questa settimana di tutto rispetto, troviamo infatti Ma che bella Sorpresa, che riporta sul grande schermo Claudio Bisio, ed anche Frank Matano, in una coppia frizzante e inedita allo stesso tempo. Non di secondo piano l’uscita di Foxcatcher, con i candidati all’Oscar Mark Ruffalo per il miglior attore non protagonista e Steve Carrel nella categoria miglior attore. Senza dimenticare la candidatura per la miglior sceneggiatura originale. Punta il gradino più alto del Box Office anche Cenerentola, un grande classico Disney, che col nuovo taglio moderno e rivoluzionario (la sceneggiatura di Chris Weitz modifica la linearità della narrazione), sembra poter conquistare grandi e piccoli. Più difficile e meno leggero il film italiano proveniente dal Sundance Film Festival, Cloro, diretto da Roberto Sanfelice, che porta sullo schermo la storia drammatica di una ragazzina, che sogna di poter diventare una campionessa di nuoto sincronizzato…niente è facile come sembra. L’impronta drammatica caratterizza anche Suite Francese, storia ambientata nella Francia forzatamente nazista, con al centro la storia d’amore fra un soldato e una donna di nome Lucile. Da non sottovalutare, e da vedere assolutamente, Blackhat di Michael Mann con Chris Hemsworth, storia che parla di Hackers, spionaggio digitale e cyber terrorismo.

FILM IN USCITA: AL CINEMA DALL’11 MARZO

machebellasorpresa-1

 MA CHE BELLA SORPRESA

  Regia : Alessandro Genovesi

  Con : Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Renato Pozzetto, Ornella Vanoni, Chiara Baschetti

  Guido è un romantico professore del liceo, che entra in crisi dopo che la donna con cui convive lo lascia per un altro uomo. Ad uscire dalla crisi lo aiuteranno Paolo (Frank Matano), ex studente e ora prof. di educazione fisica, e la bellissima Silvia (Chiara Baschetti) sua nuova vicina di casa. Fra i due sembra nasce una storia d’amore, e Silvia sembra davvero la donna perfetta. Ma la fantomatica donna perfetta esiste davvero?!..

Al Cinema dal 12 Marzo

cloro-1

     C L O R O

Regia : Lamberto Sanfelice

    Con : Sara Serraiocco, Anna Preda Anisoara, Maria Antonietta Bafile, Pina Bellanova, Andrea D’Aurelio, Giorgio Colangeli, Piera Degli Esposti, Ivan Franek, Andrea Vergoni.

  Jenny ha 17 anni, vive a Ostia e ha un sogno, che è quello di diventara campionessa di nuoto sincronizzato. La prematura morte della madre costringeranno la ragazzina, il padre Alfio e suo fratello Fabrizio a spostarsi nel cuore della Maiella, dove troveranno ospitalità grazie a Zio Tondini. A causa dello stato depressivo del padre e delle cattive condizioni economiche, Jenny sarà costretta a fare la cameriera nell’albergo lì vicino. Qui, grazie alla piscina dell’albergo, potrà continuare i suoi allenamenti notturni, mentre dovrà continuare a prendersi cura del fratellino. Una notte la giovane verrà sorpresa da Ivan, custode dell’albergo, con cui inizierà una storia d’amore.

Blackhat-1  BLACKHAT

 Regia : Michael Mann

  Con :  Chris Hemsworth, Viola Davis, John Ortiz,William Mapother, Manny Montana, Ritchie Coster, Holt McCallany, Jason Butler Harner, Spencer Garrett, Wei Tang, Brandon Molale, Yorick van Wageningen, Archie Kao.

Storia di un detenuto che viene liberato affinché  scopra chi ha trasformato un codice da lui inventato anni prima, in un virus informatico capace di attaccare una centrale nucleare cinese. Sarà aiutato da due specialisti cinesi, un ufficiale militare e sua sorella, ingegnere informatico.

Foxcatcher-1

 FOXCATCHER - UNA STORIA AMERICANA

 Regia : Bennet Miller

 Con : Steve Carell, Mark Ruffalo, Channing Tatum,Anthony Michael Hall, Sienna Miller, Vanessa Redgrave, Guy Boyd.

 Ispirato ad una storia vera, Foxcatcher racconta il rapporto fra un eccentrico miliardario e due campioni di lotta libera. Nel 1988 il lottatore medaglia d’oro Schultz viene invitato dall’erede John du Pont  a trasferirsi nella sua residenza, per formare la squadra che dovrà partecipare alle Olimpiadi di Seoul. Du Pont vede l’opportunità di affermarsi agli occhi dei suoi pari e della madre che disdegna ogni sua scelta, ed è mosso quindi da un’ossessione irrefrenabile. Questo suo comportamento soggiogherà Schultz, che inizierà così a considerare il facoltoso erede come una vera figura paterna, in cerca continua della sua approvazione. Il rapporto mosso da malsani intenti e da un insano stile di vita, comprometterà l’allenamento dell’atleta e il rapporto fra i due..

cenerentola-1

 CENERENTOLA

 Regia : Kenneth Branagh

 Con : Lily James, Hayley Atwell, Cate Blanchett,Richard Madden, Helena Bonham Carter, Stellan Skarsgård, Sophie McShera, Holliday Grainger, Derek Jacobi, Ben Chaplin, Nonso Anozie, Rob Brydon, Eloise Webb, Laurie Calvert.

 La Disney riporta sul grande schermo un grande classico, ma in una versione sicuramente più moderna. La storia racconta di una giovane ragazza, figlia di un mercante, che dopo la morte della madre si risposa, accogliendo così in casa anche le due figlie. La morte del padre farà trovare Cenerentola alla mercé delle tre donne, ridotta quasi in schiavitù. Quando tutto sembra precipitare, la giovane e bellissima ragazza, incontrerà nel bosco un giovane straniero, che la inviterà al Palazzo Reale per un ballo. La matrigna indispettita, le proibirà di andare al ballo strappandole anche il vestito.. ma come in ogni favola qualcuno vede e provvede. E così un mendicante troverà il modo di aiutare la giovane dal cuore d’oro, cambiandole per sempre la vita..

io-sono-mateusz-2

 IO SONO MATEUSZ

 Regia : Maciej Pieprzyca

 Con : Dawid Ogrodnik, Kamil Tkacz, Akradiusz Jakubik, Katarzyna Zawadzka, Anna Nehrebecka, Dorota Kolak

 Il film racconta la difficile ma incredibile storia di Mateusz, ragazzo affetto da paralisi cerebrale e diagnosticata quindi come ritardo mentale. Questa paralisi sembra poter essere l’ostacolo fra lui e il mondo. Ma quando il bambino, divenuto ormai grande, sembra destinato a non poter cominuicare ecco che tutto cambia: 25 anni dopo si scoprirà che Mateusz è perfettamente in grado di intendere e di volere…

Suite-Francese-1

 SUITE FRANCESE

 Regia : Saul Dibb

 Con : Michelle Williams, Kristin Scott Thomas,Matthias Schoenaerts, Sam Riley, Margot Robbie, Ruth Wilson, Lambert Wilson, Eileen Atkins, Harriet Walter, Tom Schilling.

 Tratto dal romanzo di Irène Némirovsky, il film parla della storia d’amore fra una donna di nome Lucile (Michelle Williams) e Bruno (Matthias Schoenaerts), soldato nazista. La storia è infatti ambientata nella Francia del 1940, invasa e dominata dall’armata tedesca. Inizialmente la donna ignora e quasi disprezza l’ufficiale tedesco, ma presto i suoi sentimenti, rimasti congelati a causa delle mancate notizie del mariti, finito prigioniero, iniziano a muoversi, portandola così verso il raffinato Bruno..

Link