Contatore accessi gratis Film al cinema dal 29 Gennaio: in uscita Unbroken, Una Notte Al Museo 3 e Italiano Medio

Film al cinema dal 29 Gennaio: in uscita Unbroken, Una Notte Al Museo 3 e Italiano Medio

Non passa settimana senza che esca un film da Oscar, in questo periodo, e indubbiamente la cosa non ci dispiace affatto. Giovedì 29 Gennaio esce infatti Unbroken di Angelina Jolie, la storia (vera) di Louis Zamperini. Anticipando la serata cinematografica dell’anno, Turner (Mr. Turner) è in corsa per diversi premi Bafta. Per quanto riguarda il cinema italiano, arriva l’attesissimo Italiano medio, il primo primo film di Maccio Capatonda: il film nasce dal celebre fake trailer omonimo, nato come parodia del film Limitless; dal 2012 a oggi, il successo virale di quel video ha portato a una nuova forma di sperimentazione cinematografica. Assolutamente da non dimenticare Il segreto del faraone, nuovo capito della saga di Una Notte Al Museo, uno degli ultimi film con Robin Williams. Un altro weekend al cinema, con un bel catalogo di nuovi film. Preparate i pop corn!

Film in uscita: al cinema dal 29 Gennaio

Film al cinema dal 29 Gennaio - film in uscita - Fury

Fury

Trailer

Regia: David Ayer
Con: Brad Pitt, Logan Lerman, Shia LaBeouf, Jon Bernthal, Michael Peña

Ambientato in Europa nell’aprile del 1945 durante la fine della seconda guerra mondiale, il film narra dell’agguerrito sergente dell’esercito americano Don “Wardaddy” Collier. Al comando di un’unità di cinque soldati in una temeraria ed eroica missione dietro le linee nemiche a bordo di un carro armato Sherman, Wardaddy e i suoi uomini tenteranno di colpire il cuore della Germania nazista.

Film al cinema dal 29 Gennaio - film in uscita - Gemma Bovery

Gemma Bovery

Recensione, trailer

Regia: Anne Fontaine
Con: Fabrice Luchini, Gemma Arterton, Jason Flemyng, Isabelle Candelier, Niels Schneider

Da sette anni Martin Joubert ha lasciato Parigi per la provincia dove è convinto di aver trovato equilibrio e tranquillità. Panettiere nella panetteria paterna, Martin ha una grande passione per la letteratura, Gustave Flaubert su tutti. Sereno fino alla noia, Martin impasta e ascolta France Culture, che ‘legge’ “Madame Bovary”, il suo romanzo preferito. Tra il pane sfornato e una pagina sfogliata, il panettiere bobo ancora non sa che la vita può avere più fantasia della finzione. Di fatto, una coppia di inglesi si trasferisce in Normandia nella casa adiacente alla sua, lei si chiama Gemma Bovery, lui Charles Bovery. Sorpreso ed eccitato da quella coincidenza, Martin diventa assiduo frequentatore dei coniugi ma soprattutto fanatico ammiratore di Gemma che, bella e insoddisfatta, incarna l’eroina dei suoi sogni. Deciso a sapere di più di quella creatura precipitata dalle pagine di Flaubert, Martin ne spierà ogni respiro, disponendone il destino.

Film al cinema dal 29 Gennaio - film in uscita - Italiano medio

Italiano medio

Trailer

Regia: Maccio Capatonda (Marcello Macchia)
Con: Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rupert Sciamenna, Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia, Ivo Avido, Nino Frassica

Giulio Verme è un convinto ambientalista che si batte attivamente, assieme all’associazione dei “Mobbasta”, senza però raggiungere mai alcun successo. In un momento di crisi depressiva accetta da Alfonzo, un vecchio amico di scuola, una pillola che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello, dal 20% iniziale. Da questo momento in poi la sua vita cambia radicalmente: pensa solamente a divertirsi, alle donne, al suo aspetto fisico e alla celebrità.

Film al cinema dal 29 Gennaio - film in uscita - Turner

Turner

Trailer

Regia: Mike Leigh
Con: Timothy Spall, Paul Jesson, Dorothy Atkinson

William Turner è un artista riconosciuto e vive circondato da suo padre, che è anche il suo assistente, e la sua governante devota. Frequenta l’aristocrazia e nutre la sua ispirazione dai suoi numerosi viaggi. Alla morte del padre però, William rimane profondamente colpito tanto da isolarsi in se stesso. Tuttavia, la sua vita cambia quando incontra l’onorevole Booth, titolare di una pensione in riva al mare

Film al cinema dal 29 Gennaio - film in uscita - Una notte al museo, il segreto del Faraone

Una Notte al museo – Il segreto del faraone

Trailer

Regia: Shawn Levy
Con: Ben Stiller, Owen Wilson, Dan Stevens e Robin Williams

Quando il potere magico della tavola di Ahkmenrah comincia a morire, Larry deve intervenire per salvare la magia ed i suoi amici prima che sia troppo tardi, e così, i protagonisti di una notte al museo attraversano l’Atlantico e da New York sbarcano a Londra, al British Museum.

Film al cinema dal 29 Gennaio - film in uscita - Unbroken

Unbroken

Recensione, trailer

Regia: Angelina Jolie
Con: Domhnall Gleeson, Jack O’Connell, Finn Wittrock

Un dramma epico che racconta l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis “Louie” Zamperini, che insieme ad altri due membri dell’equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.

Link