Contatore accessi gratis Film al cinema dal 15 Gennaio: escono Exodus, Hungry Hearts e La Teoria Del Tutto
Film al cinema dal 15 Gennaio (1)

Film al cinema dal 15 Gennaio: escono Exodus, Hungry Hearts e La Teoria Del Tutto

Siamo imperdonabili, lo ammettiamo. La febbre da Oscar ci (in effetti, più che altro a chi ne ha scritto e combinazione, sta scrivendo anche adesso) fatto perdere la testa e… Arriviamo oggi a vedere quali sono i nuovi film in sala. Exodus – Dei e Re ha già cominciato a riempire le sale, in attesa di un piovoso weekend che si preannuncia cinematografico, soprattutto grazie anche al candidato all’Oscar La Teoria Del Tutto. Hungry Hearts porta l’argomento impegnato in un fine settimana che altrimenti si prospettava puramente di intrattenimento. Asterix E Il Regno Degli Dei è il titolo che porta tutta la famiglia al cinema, con i grandi che vogliono rivedere un po’ d’infanzia, e i piccoli che non vedono l’ora di seguire le nuove avventure animate di Asterix e Obelix. Quindi, tutti a controllare gli orari della vostra sala preferita, si va al cinema!

Film in uscita: dal 15 Gennaio al cinema

Film al cinema dal 15 Gennaio Asterix e il regno degli dei

Asterix E Il Regno Degli Dei

Giulio Cesare, non riuscendo ad avere la meglio con la forza sugli irriducibili Galli armoricani, decide di costruire una città romana intorno al loro villaggio, per costringerli ad assorbirsi agli usi e ai costumi di Roma. Incarica del progetto il giovane e talentuoso architetto Angolacutus: questi si incarica di costruire il primo dei numerosi palazzi destinati a soppiantare le selvagge foreste galliche, un complesso residenziale di villeggiatura chiamato “Il Regno degli dei”.

Film al cinema dal 15 Gennaio Banana

Banana

Regia: Andrea Jublin
Con: Marco Todisco, Beatrice Modica, Camilla Filippi, Gianfelice Imparato, Giselda Volodi, Anna Bonaiuto, Giorgio Colangeli

Giovanni ha 14 anni ed è innamorato di Jessica, compagna di classe in odore di bocciatura. Nel ruolo di portiere della squadretta della scuola si è guadagnato il soprannome di Banana, per quel destro incapace di tirare in porta e forse anche per la mania di indossare dentro e fuori dal campetto la maglia gialloverde del Brasile. Perché per Banana la vita va vissuta “alla brasiliana”, ovvero con coraggio, determinazione, volontà di rischiare. Peccato che Banana si muova nell’Italia di oggi, in cui tutti hanno paura di sognare: compresi i genitori del ragazzo, che ormai non comunicano più, e la sorella Emma, bilaureata disposta a rinunciare ad un futuro di ricercatrice e all’uomo che ama, e che lei definisce un “fallito bipolare” perché lui non ci sta ad abbandonare i suoi principi.

Film al cinema dal 15 Gennaio Exodus Dei E Re

Exodus – Dei e Re

Regia: Ridley Scott
Con: Christian Bale, Aaron Paul, Joel Edgerton, Sigourney Weaver, Ben Kingsley, Emun Elliott, John Turturro, Indira Varma, Maria Valverde, Golshifteh Farahani.

Mosè e Ramses, futuro sovrano d’Egitto, sono allevati come fratelli da Seti, faraone illuminato che governa con saggezza la sua gente e difende i suoi confini con l’aiuto dell’esercito e la benevolenza degli dèi. In battaglia Mosè, raccolto dalle acque del Nilo da una principessa e cresciuto come un figlio da Seti, salva la vita a Ramses, principe irrequieto e complessato, che alla morte del padre e su consiglio della madre decide di esiliarlo. Le origini ebraiche di Mosè, rivelate dai saggi, che riconoscono in lui il profeta che libererà il loro popolo da una schiavitù lunga quattrocento anni, gli alienano la lealtà del fratellastro e lo conducono verso un destino più grande. Abbandonato nel deserto, Mosè trova soccorso tra le braccia di una donna araba e di un dio-bambino, che ‘arma’ il suo braccio contro Ramses e lo guida con gli ebrei fuori dall’Egitto e verso la Terra Promessa. Il faraone, ostinato e superbo, dichiara guerra a Mosè e al suo popolo, conducendo gli egiziani alla rovina sul fondo del Mar Rosso.

Film al cinema dal 15 Gennaio Hungry Hearts

Hungry Hearts

Regia: Saverio Costanzo
Con: Adam Driver, Alba Rohrwacher, Roberta Maxwell

Jude è americano, Mina è italiana. S’incontrano per caso a New York. S’innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano così in poco tempo dentro una nuova vita. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. E’ un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto all’inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza. Jude, per amore di Mina, la asseconda, fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile verità: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita, deve fare presto per salvarlo. All’interno della coppia inizia una battaglia sotterranea, che condurrà ad una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono.

Film al cinema dal 15 Gennaio Italo

Italo

Regia: Alessia Scarso
Con: Marco Bocci, Elena Radonichich, Barbara Tabita

La storia vera di un cane e di un paese che ha finito per adottarlo, Italo ha come protagonista assoluto un cane randagio, ribattezzato Italo, che dopo le iniziali diffidenze del paesino siciliano di Scicli, dove era comparso nell’estate del 2006, riuscì a conquistare dapprima l’affetto di un bambino e poi quello di tutti i paesani fino a diventare una vera e propria celebrità.

Film al cinema dal 15 Gennaio La Teoria Del tutto

La Teoria Del Tutto

Regia: James Marsh
Con: Felicity Jones, Eddie Redmayne, Charlie Cox

1963, il giovane Stephen Hawking è un cosmologo dell’Università di Cambridge che sta cercando di trovare un’equazione unificatrice per spiegare la nascita dell’universo e come esso sarebbe stato all’alba dei tempi. Ad una festa universitaria conosce la studentessa di lettere, Jane Wilde. Entrambi sono attratti l’uno dall’altro, e ben presto Stephen invita Jane al ballo di primavera dove si scambieranno il loro primo bacio sotto le stelle. La loro storia d’amore viene ostacolata però dalla comparsa della malattia degenerativa di Stephen, l’atrofia muscolare progressiva. Anche gli studi di Hawking vengono compromessi a causa delle difficoltà quotidiane a cui è sottoposto; camminare, scrivere e infine parlare diventano ostacoli per il giovane cosmologo. Un iniziale rifiuto della malattia viene in seguito superato dalla determinazione di Jane di rimanere al fianco di Stephen, amandolo e facendosi carico della sua salute. Dopo il matrimonio, inizia la loro convivenza.

Link