Contatore accessi gratis Vivi. Muori. Ripeti. Il nuovo trailer di Edge of Tomorrow

Vivi. Muori. Ripeti. Il nuovo trailer di Edge of Tomorrow

Edge of Tomorrow trailerLa Warner Bros. ha oggi rilasciato il nuovo trailer dello sci-fi con protagonisti Tom Cruise (l’anno scorso già nel fantascientifico “Oblivion”) ed Emily Blunt (“I guardiani del destino”, 2011; “Looper”, 2012), “Edge of Tomorrow – Senza domani”.

Il film è ambientato in un prossimo futuro e Cruise interpreterà il tenente colonnello Bill Cage, un funzionario dell’esercito con nemmeno un giorno di combattimento alle spalle, che viene si ritrova sul campo di battaglia, nel bel mezzo di una guerra con una razza aliena intenzionata a invadere la Terra. Lo scontro ha un esito disastroso per gli umani e Cage, come molti altri, perde la vita; da quel momento si ritroverà intrappolato in un loop che gli farà rivivere quel giorno terribile ogni volta che muore. Nel continuo ripetersi dei tragici eventi, l’ormai soldato fa la conoscenza di Rita Vrataski (Blunt), soldatessa delle Forze Speciali che capisce il potenziale di questo potere, grazie al quale Cage riesce ogni volta ad acquisire maggiori abilità, fino a poter divenire una formidabile arma capace di stravolgere le sorti del conflitto.

 

I loop temporali e la possibilità di rivivere gli eventi del proprio passato, anche in seguito alla propria morte, sono apparsi spesso sul grande schermo e nei generi più vari, dalla commedia “Ricomincio da capo” del 1993 con Bill Murray (storico “Ghostbuster” e che presto rivedremo ne “The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson), in cui il protagonista si svegliava ogni volta alle 6 di mattina dello stesso giorno, al thriller del 2011 “Source Code”, in cui Jake Gyllenhaal  (al momento sul set di “Everest”) si ritrovava a rivivere morte dopo morte un attentato a bordo del treno di cui era passeggero, con lo scopo di svelare la figura dietro l’attacco terroristico.

“Edge of Tomorrow – Senza domani” uscirà in Italia il 29 maggio per la regia di Doug Liman, abituato a gestire grosse produzioni, come insegnano i suoi “The Bourne Identity” e “Mr. & Mrs. Smith”, e che è stato da pochi giorni annunciato come regista della pellicola dedicata alla saga videoludica di “Splinter Cell”. Nel cast anche Bill Paxton (“Aliens – Scontro Finale”, 1986; “Cani sciolti”, 2013) e Charlotte Riley (“Un matrimonio all’inglese”, 2008).

Link