Contatore accessi gratis Transformers 4 - Michael Bay ci guida dietro le quinte della post-produzione

Transformers 4 – Michael Bay ci guida dietro le quinte della post-produzione

michael-bay-transformers-4-video-backstage-dietro-le-quinte Piaccia o meno, Transformers 4 è divenuto uno dei maggiori incassi dell’anno e Michael Bay ha voluto provare che dietro tanto successo si nasconde un grande lavoro una volta battuto l’ultimo ciak.

La post-produzione è stata sempre una fase fondamentale nel cinema, ma oggi in particolare si tratta di un processo tanto complesso da poter dire che in sala di montaggio venga creato un altro film. Il lavoro diventa particolarmente estenuante quando si parla di titoli dal budget spropositato e ricchi di effetti speciali come appunto il quarto capitolo dei giganteschi robot.

Il regista ha caricato sul proprio sito un video di oltre 20 minuti in cui mostra la lavorazione che non molti prendono in considerazione, dal montaggio al doppiaggio, accompagnandoci in un viaggio che culmina con la prima mondiale del film.

Se è vero che andare dietro le quinte è un po’ come farsi spiegare il trucco da un illusionista, la curiosità per ciò che si cela dietro la macchina del cinema è tanta e dunque questi excursus nel backstage sono sempre molto interessanti, indipendentemente dall’attrazione nei confronti del lungometraggio in questione. Il lavoro svolto dai tecnici e dallo staff in generale è comunque incalcolabile e dunque ho il massimo rispetto per il loro mestiere.

Che aggiungere, se non che questo video è senza dubbio un must per chiunque voglia insaziabilmente conoscere sempre più riguardo il lato nascosto del cinema e, ovviamente, per chiunque abbia apprezzato e apprezzi l’operato di Michael Bay e la sua visione di Autobot e Decepticon.

Transformers 4 è uscito nei cinema il 16 luglio, divenendo rapidamente un campione di incassi. Un nuovo capitolo è già in cantiere, ma forse Michael Bay potrebbe occuparsi semplicemente della produzione.

Di seguito, il backstage della post-produzione di Transformers 4.

Link