Contatore accessi gratis Trailer di La Buca, con Sergio Castellitto e Rocco Papaleo
La Buca

Trailer di La Buca, con Sergio Castellitto e Rocco Papaleo

sergio castellitto rocco papaleo la bucaGirato lo scorso inverno, presentato e premiato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, distribuito da Lucky Red, La Buca segna il ritorno di Daniele Ciprì (È stato il figlio) dietro la macchina da presa.

Si tratta di una commedia molto emozionante con protagonisti due eccellenze del cinema italiano, per la prima volta insieme sul grande schermo: Sergio Castellitto Rocco Papaleo. Al loro fianco, Valeria Bruni Tedeschi, vincitrice del David di Donatello come Migliore attrice protagonista per Il Capitale Umano.

La storia prende le mosse da un cane che azzanna Oscar (Sergio Castellitto), un burbero avvocato avvezzo alla truffa, il quale decide subito di lucrarci sopra facendo causa al proprietario dell’animale, ovvero Armando (Rocco Papaleo). Ben presto Oscar scoprirà che Armando è solo un povero disgraziato appena uscito dalla galera, dove ha ingiustamente scontato una pena di 30 anni. A questo punto le cose cambiano radicalmente e l’avvocato ha un’idea, quella di mirare più in alto intentando una causa milionaria ai danni dello Stato, proprio per l’ingiustizia subìta da Armando. Per raggiungere l’ambizioso obiettivo, i due s’improvvisano detective e vanno alla spasmodica ricerca di prove e indizi che possano dimostrare definitivamente l’innocenza di Armando. Giorno dopo giorno, fra loro nasce un’amicizia a dir poco improbabile e per questo ricca di note divertenti.

Assieme a Valeria Bruni Tedeschi si aggiungono nel cast anche Lucia Ocone e Iaia Forte.

Daniele Ciprì, oltre a essere regista del film, è co-sceneggiatore insieme ad Alessandra Acciai, Massimo Gaudioso e Miriam Rizzo.

La Bucaè prodotto da  Alessandra Acciai Giorgio Magliulo Roberto Lombardi per Malìa con Rai Cinema, con il sostegno della Direzione Generale per il Cinema – Mibact e di Eurimages, co-prodotto dalla svizzera Imago Film.

Il film arriverà nelle sale il 25 settembre.

Di seguito il trailer ufficiale.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link