Contatore accessi gratis This Changes Everything: trailer del documentario, al cinema il 2 Dicembre

This Changes Everything: trailer del documentario, al cinema il 2 Dicembre

This changes everything: trailer italiano

“This Changes Everything”, diretto dal giornalista prestato al cinema Avi Lewis, è un documentario che prende spunto dal libro omonimo della scrittrice e attivista Naomi Klein.

Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2015, il film è stato realizzato nell’arco di quattro anni, e ha collezionato ben 211 giorni di riprese svoltesi in tutti e cinque i continenti.

Protagoniste del documentario sono sette comunità che lottano in prima linea contro il surriscaldamento globale, in particolare in quegli angoli del pianeta sottoposti ogni anno ad uno sfruttamento intensivo senza regole o restrizioni.

In Cina l’aria è diventata letteralmente irrespirabile, in India lo sfruttamento del carbone ha messo a rischio un intero ecosistema, in Canada le foreste sono state distrutte per cercare il petrolio, in Grecia l’estrazione dell’oro viene giustificata con il desiderio di uscire dalla crisi…

Queste sono solo alcune delle storie narrate nel documentario, collegate le une alle altre dalla narrazione della stessa Naomi Klein che spiega come questo momento così difficile per la Terra, possa dare la spinta giusta affinché la popolazione mondiale si svegli e si opponga alle multinazionali, ai politici, agli interessi di quei pochi uomini che hanno deciso d’ipotecare il futuro di un’intera specie.

“This Changes Everything” può vantare una serie di produttori esecutivi d’eccezione tra i quali il regista Premio Oscar Alfonso Cuarón, il regista e disegnatore Seth MacFarlane, l’attore Danny Glover e l’ex bagnina di “Baywatch”, Pamela Anderson.

Il documentario uscirà nelle sale italiane Mercoledì 2 Dicembre.

Di seguito potete vedere il trailer italiano.

Link