Contatore accessi gratis The Dressmaker - Il Diavolo è Tornato: trailer italiano del film con Kate Winslet
The dressmaker - il diavolo è tornato: trailer italiano

The Dressmaker – Il Diavolo è Tornato: trailer italiano del film con Kate Winslet

The dressmaker - il diavolo è tornato: trailer italiano“The Dressmaker – Il Diavolo è Tornato”, diretto da Jocelyn Moorhouse, è un film australiano che uscirà nelle nostre sale Giovedì 28 Aprile.

Myrtle “Tilly” Dunnage torna nel suo piccolo paese natale, sperduto nel deserto australiano, dopo una lunga assenza.

Tilly ha studiato in Europa, per volere della madre, ed è diventata un’affermata stilista ma gli abitanti di Dungatar non sono contenti quando la vedono camminare per le strade del paese.

A gravare sulla reputazione della donna, ci sono maldicenze e accuse delle quali anche lei è all’oscuro, perché le ha rimosse da tempo per difendersi dal dolore.

È proprio per questo motivo che Tilly ha deciso di tornare a Dungatar, per affrontare i fantasmi del suo passato e trovare pace attraverso una vendetta assai creativa.

Sarà grazie al suo talento di stilista che Tilly riuscirà a portare scompiglio nella piccola cittadina, riprendendosi il rispetto che merita.

“The Dressmaker – Il Diavolo è Tornato” è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2015 e ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra i quali il People’s Choise Award come Miglior Film australiano.

Piccolo appunto personale sul sottotitolo e sul poster italiani: ancora una volta, per oscure ragioni legate al marketing, la scelta di aggiungere parole inutili ad un titolo di per sé completo mi risulta inspiegabile, soprattutto perché, nel caso di questo film la frase “il diavolo è tornato”, associato al poster nel quale la protagonista è circondata da fiamme, porta completamente fuoristrada chi non conosce la pellicola.

Chiusa la parentesi, passiamo al cast. La sempre bellissima Kate Winslet è Tilly mentre Liam Hemsworth (che vedremo presto in “Independence Day: Rigenerazione”) interpreta l’avvenente Teddy e Hugo Weaving il Sergente Farrat.

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola, distribuita da Eagle Pictures.

Link