Contatore accessi gratis The Book of Life - Il trailer ufficiale

The Book of Life – Il trailer ufficiale

The Book of Life - Il trailer ufficiale - 1Abbiamo visto in anteprima qualche immagine di The Book of Life, e ora abbiamo finalmente la possibilità divedere il trailer completo. Il film è stato prodotto da Guillermo del Toro, ed è stato animato da Jorge Gutierrez, già premiato con un Emmy per El Tigre: The Adventures of Manny Rivera, una serie a cartoni animati ambientata in Messico.
Il film riprende, migliorandola, l’estetica del fumetto. L’ambientazione si ispira alla festa del Día de los Muertos, il giorno dei morti nella cultura messicana (il primo titolo del film era Day of the Dead), una tradizione che fonde antichi riti precolombiani alle commemorazioni della cultura cattolica.
Tra l’uno e il due di novembre, tra abiti sgargianti e tavolate imbandite, si celebra la festa in ricordo dei morti. È ricorrente l’uso delle calaveras, dolci di zucchero aromatizzati a forma di teschio. Se a noi può apparire macabro, in Messico il teschio viene percepito come un oggetto del normale ciclo della vita.
Il cartone animato racconta una bizzarra storia d’amore, dove la bella Maria viene contesa tra il matador Manolo e il suo amico Joaquin. Manolo dovrà attraversare tre fantastici mondi per poter incontrare nuovamente la sua amata.
Il film, che si avvale della collaborazione tra Reel FX (Tacchini in fuga) e Fox Animation è atteso per l’inverno del 2014.

Link