Contatore accessi gratis Il Piccolo Principe: trailer italiano del film di Mark Osborne
Il piccolo principe: trailer italiano

Il Piccolo Principe: trailer italiano del film di Mark Osborne

Il piccolo principe: trailer italiano

“Il Piccolo Principe”, il libro dello scrittore Antoine de Saint-Exupéry pubblicato nel 1943 e divenuto una delle opere più lette di sempre, approda sul grande schermo per far sognare adulti e bambini.

A dirigere il film, che alterna l’animazione digitale alla quale siamo ormai abituati ad una raffinata stop motion, è Mark Osborne, già regista di “Kung Fu Panda” (2008).

La storia ha per protagonista una bambina che ha una madre decisa a renderla il miglior adulto possibile.

La Bambina deve seguire un rigidissimo planning irto di attività formative atte a sviluppare la mente e il corpo e a prepararla per l’ammissione ad una prestigiosa scuola.

Durante l’estate però, qualcosa, o meglio, qualcuno, distoglie la Bambina dai suoi tanti impegni. La piccola, infatti, comincia a frequentare l’eccentrico e anziano vicino di casa, un ex aviatore desideroso di raccontarle una storia piena di mistero e magia.

L’Aviatore narra di come, quando anni addietro precipitò nel deserto, ebbe modo di conoscere un bambino che si faceva chiamare Piccolo Principe. Questo bambino era molto speciale perché non abitava sulla Terra ma viaggiava per lo spazio sul suo asteroide, in compagnia di una bellissima rosa…

La Bambina, influenzata dagli insegnamenti della madre, inizialmente non crede a ciò che l’aviatore le racconta ma, più la narrazione prosegue, più lei ne viene attratta tanto che, quando l’anziano vicino viene ricoverato in ospedale, desiderosa di conoscere la fine della storia, lo va a trovare. Purtroppo, però, non ci sarà un lieto fine…

“Il Piccolo Principe” uscirà nelle sale italiane il 1° Gennaio.

Il cast originale della pellicola vede tra i doppiatori Rachel McAdams (la Mamma), James Franco (la Volpe), Mackenzie Foy (la Bambina), Riley Osborne (il Piccolo Principe), Jeff Bridges (l’Aviatore), Marion Cotillard (la Rosa) e Benicio Del Toro (il Serpente).

Il cast italiano comprende, invece, Paola Cortellesi (la Mamma), Stefano Accorsi (la Volpe), Micaela Ramazzotti (la Rosa) e Alessandro Gassmann (il Serpente).

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola (QUI quello internazionale), distribuita da Lucky Red.

Link