Contatore accessi gratis Stonewall: trailer italiano del film di Roland Emmerich
Stonewall: trailer italiano

Stonewall: trailer italiano del film di Roland Emmerich

stonewall-trailer 2

“Stonewall” è un film diretto da Roland Emmerich che uscirà nelle sale italiane Giovedì 5 Maggio.

Stati Uniti, Anni ’60. Danny Winters è un ragazzo omosessuale che vive in Indiana ma che presto si trasferirà alla Columbia University per cominciare il college.

Una sera, poco prima di partire, viene sorpreso con il suo ragazzo e il padre, disgustato dall’aver scoperto di avere un figlio gay, si rifiuta di firmare i documenti per la borsa di studio, impedendo a Danny di andare all’università.

Amareggiato dalla reazione della famiglia e dei compaesani, Danny raggiunge la sorella a New York e, nel Greenwich Village, scopre l’esistenza di un bar, lo Stonewall Inn, frequentato da ragazzi che vivono liberamente la loro sessualità.

A poco a poco, Danny impara a conoscere un mondo del quale nemmeno sospettava l’esistenza e avverte l’esigenza di fare qualcosa per se stesso e per i suoi amici affinché la società riconosca loro gli stessi diritti dei cosiddetti “normali”.

“Stonewall” è ispirato ad eventi realmente accaduti a New York nel 1969. I disordini, che presero il nome di Stonewall Riots proprio perché presero il via nello storico locale, scoppiarono in risposta all’ennesima retata della polizia. I presenti, stufi di subire continue vessazioni, respinsero le forze dell’ordine mettendo a ferro e fuoco le strade del Greenwich Village.

Stonewall: trailer italiano

La rivolta proseguì per diversi giorni e fu la scintilla che spinse i rappresentanti della comunità omosessuale a creare il Gay Liberation Front che comparve in diverse città americane. L’eco degli Stonewall Riots fu così potente da far nascere movimenti simili in tutto il mondo. In Italia, la prima associazione di questo tipo, nacque nel 1971.

Gli interpreti della pellicola sono Jeremy Irvine (Danny), Jonathan Rhys Meyers, Ron Perlman, Joey King, Caleb Landry Jones e Matt Craven.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Adler Entertainment.

Link