Contatore accessi gratis Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts: trailer italiano
snoopy-friends-il-film-peanuts-trailer-italiano

Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts: trailer italiano

snoopy-friends-il-film-peanuts-trailer-italiano

“Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts”, diretto da Steve Martino, uscirà nelle sale italiane giovedì 5 Novembre, ma torniamo indietro di qualche anno e scopriamo come tutto ha avuto inizio…

Era il 1950 quando il fumettista americano Charles Schulz disegnò per la prima volta le strisce dei Peanuts.

Il suo stile semplice, i personaggi un po’ naif, ma soprattutto, il piccolo cane bianco e nero, conquistarono in poco tempo le pagine di decine di quotidiani, sparsi per il mondo.

In Italia, le strisce dei Peanuts vennero pubblicate dal mensile Linus, diventando l’appuntamento tanto atteso per migliaia di bambini ma anche di adulti.

Nel 2000, Schulz si spense all’età di settantotto anni e con lui calò il sipario anche sui suoi personaggi. Pochi giorni prima che l’attacco di cuore fatale lo cogliesse, Schulz si era congedato dai suoi lettori attraverso Snoopy, con un messaggio toccante e sincero:

Cari amici,

ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi cinquant’anni. È stata la realizzazione del sogno che avevo fin da bambino. Purtroppo, però, ora non sono più in grado di mantenere il ritmo di lavoro richiesto da una striscia quotidiana. La mia famiglia non desidera che i Peanuts siano disegnati da qualcun altro, quindi annuncio il mio ritiro dall’attività. Sono grato per la lealtà dei miei collaboratori e per la meravigliosa amicizia e l’affetto espressi dai lettori della mia “striscia” in tutti questi anni. Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy… non potrò mai dimenticarli…

Charles Schulz

A distanza di più di 15 anni, la 20th Century Fox ha deciso di far rivivere sul grande schermo Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy e gli altri, per farli conoscere alle nuove generazioni.

Ed ecco che in “Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts”, ritorniamo nel magico mondo creato in quegli anni lontani e scopriamo come si comportano quei personaggi tanto amati, alle prese con un nuovo anno scolastico.

Il film non ripropone solamente le dinamiche viste nelle strisce (Lucy che insegue Schroeder che è più interessato al suo piano o i litigi di Snoopy e Woodstock) ma arricchisce un mondo fatto di sfumature e malinconia.

Gli adulti torneranno bambini e i bambini scopriranno tanti nuovi amici che, forse, diventeranno i loro nuovi compagni di giochi.

“Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts”, del quale potete vedere il trailer italiano di seguito, riunisce un nutrito cast di giovani attori, tra i quali: Noah Schnapp/Giulio Bartolomei (Charlie Brown), Alexander Garfin/Teo Achille Caprio (Linus) e Hadley Belle Miller/Chiara Fabiano (Lucy).

Link