Contatore accessi gratis Room: trailer italiano del film con Brie Larson
Room: trailer italiano

Room: trailer italiano del film con Brie Larson

Room: trailer italiano

“Room”, diretto da Lenny Abrahamson, è stato presentato nella sezione speciale al Festival del Cinema di Toronto 2015, vincendo il People’s Choise Award.

Brie Larson, protagonista della pellicola insieme al giovanissimo Jacob Tremblay, si è invece aggiudicata l’Oscar 2016 come Miglior Attrice Protagonista (QUI il discorso della premiazione) ed è la seconda, dopo Marlee Matlin che vinse nel 1986 per “Figli di un Dio Minore”, a conquistare la statuetta alla prima nomination.

Il film è tratto dal libro omonimo di Emma Donoghue, che in Italia uscì nel 2010 con il titolo “Stanza, Letto, Armadio, Specchio”.

Il piccolo Jack non conosce nulla del mondo, se non una stanza angusta, illuminata da un lucernario, nella quale è nato e che condivide con la madre Joy.

Joy è stata rapita sette anni prima da un uomo, il Vecchio Nick, che ha abusato di lei dal primo momento e che continua a farlo. Quando il Vecchio Nick fa visita a Joy, Jack si chiude nell’armadio, in attesa che l’intruso scompaia dal suo mondo ristretto.

Joy fa tutto ciò che è in suo potere per far vivere il figlio nel migliore dei modi ma più Jack cresce, più le sue domande diventano pressanti e Joy, al sopraggiungere del quinto compleanno del bambino, decide che è venuto il momento di fare qualcosa.

Insieme, riescono a trovare un modo per fuggire dalla loro prigionia e Jack si ritrova così in un mondo immenso, conosciuto attraverso la televisione.

La storia narrata nel libro e trasposta in “Room”, è ispirata ad un fatto di cronaca avvenuto in Austria. Un uomo, con la complicità della moglie, tenne sua figlia segregata in un bunker per 24 anni, abusando di lei e generando sette figli.

Il cast della pellicola è composto dai già citati Brie Larson (Joy) e Jacob Tremblay (Jack), hai quali si aggiungono William H. Macy (Robert, padre di Joy), Joan Allen (Nancy, la madre) e Megan Park.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Universal Pictures International Italy.

Link