Contatore accessi gratis L'Uomo Che Vide l'Infinito: trailer italiano del biopic con Jeremy Irons
L'uomo che vide l'infinito: trailer italiano

L’Uomo Che Vide l’Infinito: trailer italiano del biopic con Jeremy Irons

L'uomo che vide l'infinito: trailer italiano“L’Uomo Che Vide l’Infinito” è un biopic diretto da Matt Brown che sarà presente nelle sale italiane a partire da Giovedì 9 Giugno.

La storia è tratta dall’omonimo libro del 1991 scritto da Robert Kanigel.

Nato in un povero villaggio dell’India coloniale, Ramanujan cresce nella cittadina di Madras e studia matematica da autodidatta.

Dopo aver inviato le sue scoperte al professore del Trinity College G. H. Hardy, Ramanujan si trasferisce a Cambringe, in Inghilterra, per proseguire gli studi e descrivere le sue scoperte ai matematici inglesi.

Gli studiosi di Cambridge non capiscono come un semi analfabeta possa avere una mente matematica così fuori dagli schemi e fanno fatica ad accettarlo. Solo Hardy crede nel giovane genio e lo incoraggia a continuare.

Grazie alle sue scoperte, Ramanujan venne nominato membro del Trinity College e della Royal Society. Morì in India nel 1920, a soli 33 anni, in seguito a problemi di salute tra cui una sospetta tubercolosi.

“L’Uomo che Vide l’Infinito” è stato girato a Cambridge nel 2014. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2015 e ha aperto lo Zurich Film Festival.

Il cast della pellicola è composto da Dev Patel (Ramanujan), Jeremy Irons (G. H. Hardy), Toby Jones, Stephen Fry e Jeremy Northam.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Eagle Pictures.

Link