Contatore accessi gratis Lo Stato Contro Fritz Bauer: trailer italiano del film di Lars Kraume
Lo stato contro fritz bauer: trailer italiano

Lo Stato Contro Fritz Bauer: trailer italiano del film di Lars Kraume

Lo stato contro fritz bauer: trailer italiano“Lo Stato Contro Fritz Bauer” è un film diretto dal regista italo-tedesco Lars Kraume, uscito nelle nostre sale Giovedì 28 Aprile.

Germania, 1957. Il secondo conflitto mondiale si è concluso ormai da anni e la Germania, in lenta ripresa, ha deciso di cancellare quella pagina infame della sua storia.

A Fritz Bauer, procuratore generale, ebreo e dichiaratamente omosessuale, questo atteggiamento non può andare bene.

Tornato in Germania dopo l’esilio in Danimarca, Bauer si mette sulle tracce degli ex gerarchi nazisti e scopre che il responsabile della deportazione degli ebrei, Adolf Eichmann, vive a Buenos Aires, sotto falso nome.

Bauer, armato delle più nobili intenzioni, trova davanti a sé un muro di ostilità perché il governo vorrebbe solo dimenticare le atrocità dei campi di concentramento.

Ma il procuratore non si arrende, arrivando a chiedere aiuto al servizio segreto israeliano, il Mossad, macchiandosi di alto tradimento.

“Lo Stato Contro Fritz Bauer”, presentato al Toronto International Film Festival 2015, esce a pochi mesi di distanza da “The Eichmann Show” (QUI il trailer), che si concentra sulla spettacolarizzazione del processo, trasmesso in mondovisione.

Il cast della pellicola è composto da Burghart Klaußner (Fritz Bauer), Michael Schenk (Adolf Eichmann), Ronald ZehrfeldSebastian Blomberg Lilith Stangenberg.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Cinema.

Link