Contatore accessi gratis L'Infinita Fabbrica del Duomo: trailer del documentario
L'infinita fabbrica del duomo: trailer

L’Infinita Fabbrica del Duomo: trailer del documentario

l'infinita-fabbrica-del-duomo-trailer 2

“L’Infinita Fabbrica del Duomo” è un documentario diretto da Massimo D’Anolfi e Martina Parenti che uscirà nelle sale italiane Giovedì 31 Marzo, distribuito da Lab 80 Film.

È il 1386 quando un olmo, che ancora oggi si può ammirare in tutto il suo antico splendore, viene piantato in quella che diverrà una delle piazze più rappresentative d’Italia.

In quello stesso anno, viene estratto dalle cave di marmo di Carrara, il primo blocco di pietra immacolata che servirà per edificare il Duomo di Milano, opera architettonica unica nel suo genere, per dimensione e bellezza.

Visitata da migliaia di turisti ogni anno, la cattedrale simbolo del capoluogo lombardo, rappresenta un testamento storico e artistico, testimone silenzioso del passare dei secoli.

In pochi sanno, che dietro a tanta magnificenza, c’è un lavoro incessante di manutenzione e restauro.

“L’Infinita Fabbrica del Duomo” è il primo capitolo di una quadrilogia intitolata “Spira Mirabilis” che affronta ed esplora il concetto d’immortalità attraverso gli elementi naturali. Nel caso del Duomo, l’elemento è la Terra.

Il film consente allo spettatore di accedere ad un mondo segreto, nel quale si respirano l’arte e la storia e si sfiora l’infinito.

Tra cielo e terra, il Duomo di Milano è un elemento di connessione tra realtà differenti, una porta verso una dimensione spirituale che riesce ad elevare lo spirito anche di coloro che non credono nel divino.

Di seguito potete vedere il trailer del documentario.

Link