Contatore accessi gratis La verità negata - Trailer del nuovo film con Rachel Weisz

La verità negata – Trailer del nuovo film con Rachel Weisz

la-verita-negata-trailer-del-nuovo-film-con-rachel-weisz-3Sui temi di negazionismo e ritrattazione della storia si discute da che esiste il problema. E proprio questo è il fulcro di La verità negata, dal 17 novembre al cinema. Tratto dal libro Denial: Holocaust History on Trial, di di Deborah E. Lipstadt, La verità negata affronta una delle pagine più cupe della storia moderna.

Il film racconta la battaglia legale intrapresa dall’autrice Deborah E. Lipstadt contro il negazionista David Irving. Toccò alla Lipstadt e al suo gruppo di avvocati guidato da Richard Rampton provare la verità storica dell’Olocausto in un’aula di tribunale.

Come se ce ne fosse bisogno, verrebbe da dire, con tutte le prove fisiche che ne esistono, ma ancora sì: a fronte di un mondo moderno spaccato e violento, bisogna davvero ricordare quanto questo passato sia recente, vedendolo attraverso gli occhi di vero caso giudiziario. Ad accompagnare in Italia l’uscita del film, anche il libro, in uscita proprio oggi 15 novembre, e dal titolo omonimo.

Nel cast del film incontriamo Rachel Weisz, Timothy Spall e Tom Wilkinson.

La verità negata – Il trailer

Link