Contatore accessi gratis La Felicità è un Sistema Complesso: trailer del film con Valerio Mastandrea

La Felicità è un Sistema Complesso: trailer del film con Valerio Mastandrea

la-felicità è un sistema complesso: trailer

“La Felicità è un Sistema Complesso”, diretto da Gianni Zanasi, uscirà nelle sale italiane il 26 Novembre, distribuito da Bim Distribuzione.

Protagonista della storia è Enrico Giusti, uomo concreto che si occupa di cessioni.

Lavora per un’azienda che tratta con società sull’orlo del fallimento e il suo compito è quello di carpire la fiducia di capi incompetenti e convincerli a cedere le loro attività prima che sia troppo tardi.

Un lavoro per certi versi utile, che risparmia ai dipendenti delle aziende in crisi di perdere il loro posto di lavoro.

Enrico è bravo con le parole, sa convincere chiunque, è figlio di un imprenditore che ha abbandonato la famiglia, rifugiandosi in Canada, dopo un fallimento finanziario e fratello maggiore di Nicola, eterno universitario che risolve i problemi prendendo esempio dal genitore, con la fuga.

Un giorno, la vita di Enrico viene sconvolta dall’arrivo della fidanzata abbandonata da Nicola, Achrinoam, ma soprattutto a causa di un evento che, all’apparenza, non dovrebbe toccarlo più di tanto.

Un tragico incidente conduce alla morte una coppia d’importanti imprenditori trentini che lasciano un figlio di diciotto anni, Filippo, e una figlia di tredici, Camilla, unici eredi del loro patrimonio finanziario.

Sarà proprio Enrico ad occuparsi del problema ma il rapporto tra lui e i due giovani orfani, diventerà più profondo del previsto e lo porterà a comprendere appieno la natura del suo lavoro e la sua vita in generale.

“La Felicità è un Sistema Complesso” è stato presentato in questi giorni al 33° Torino Film Festival che si concluderà il 28 Novembre.

Il cast della pellicola, della quale potete vedere il trailer di seguito, è composto da Valerio Mastandrea (Enrico), Hadas Yaron (Achrinoam), Filippo De Carli (Filippo), Camilla Martini (Camilla), Daniele De Angelis (Nicola), Giuseppe Battiston e Domenico Diele.

1 Comment