Contatore accessi gratis Il Paese Dove gli Alberi Volano: trailer del documentario
Il paese dove gli alberi volano: trailer

Il Paese Dove gli Alberi Volano: trailer del documentario

Il paese dove gli alberi volano: trailer

“Il Paese Dove gli Alberi Volano” è un documentario diretto da Davide Barletti e Jacopo Quadri ed è stato presentato in anteprima durante le Giornate degli Autori alla Mostra del Cinema di Venezia 2015.

Il documentario si propone di raccontare la passione per il teatro e l’arte in genere, attraverso l’esperienza di vita del regista teatrale Eugenio Barba.

A Holstebro, piccola città della Danimarca, Barba fondò nel 1964 l’Odin Teatret, arrivato ormai al suo cinquantesimo anno vi vita.

Per festeggiare il traguardo, Barba ha invitato compagnie teatrali formate da giovani artisti che hanno risposto al suo richiamo, giungendo in Danimarca dal Kenia, dall’India, dal Brasile, da Bali e dalla stessa Europa.

Tutti uniti attorno all’Odin Teatret nel quale il regista ha impresso la sua passione per il teatro e le sue idee, cercando una via alternativa alla concezione classica per approdare ad una genuina ricerca di una nuova modalità comunicativa.

I festeggiamenti per il cinquantennio del teatro hanno coinvolto l’intera cittadinanza, portando per le strade musica, danze tribali e canti in un’unione non solo artistica ma anche spirituale perché la rappresentazione teatrale non è un mero esercizio estetico, quanto piuttosto la trasposizione della vita su un palco e oltre esso.

Falegnami, immigrati, marinai e poeti riuniti sotto un unico cielo, in una terra fatta di pianure sferzate dal vento.

“Il Paese Dove Gli Alberi Volano” esce nelle nostre sale il 21 Gennaio. Figura centrale del documentario è proprio Eugenio Barba, circondato dai giovani artisti che hanno risposto al suo richiamo.

Di seguito potete vedere il trailer della pellicola, distribuita da Wanted.

Link