Contatore accessi gratis Il Club: trailer del film di Pablo Larrain
Il Club: trailer italiano

Il Club: trailer del film di Pablo Larrain

Il club: trailer italiano

“Il Club”, diretto dal regista cileno Pablo Larrain, ha vinto il Gran Premio della Giuria durante il Festival del Cinema di Berlino 2015 e uscirà nelle nostre sale il 25 Febbraio.

Come un’altra pellicola, forse più nota, ovvero “Il Caso Spotlight”, anche il film di Larrain affronta il delicato tema dei preti che commettono crimini ai danni di bambini.

In Cile, in un luogo sperduto lungo la costa che si chiama La Boca dell’Infierno, vivono quattro preti penitenti allontanati dalla Chiesa e una suora che ha il compito di sorvegliante e tuttofare.

Un giorno arriva un quinto prete, Padre Laczano. Anche lui colpevole di atti immondi compiuti su bambini indifesi, è perseguitato da un giovane barbone chiamato Sandokan.

Egli, disperato, segue l’ex aguzzino ovunque, gridandogli in faccia ciò che gli ha fatto quand’era ancora piccolo, trauma mai superato che ha finito con il rovinargli la vita. Laczano, disperato e oppresso dal peso della colpa, ha un crollo e si suicida davanti a Sandokan.

Ad indagare su questo avvenimento, giunge Padre Garcia, gesuita e psicologo, che squarcia il velo di menzogne dietro il quale quegli uomini si sono nascosti per anni, obbligandoli a guardare in faccia il loro lato oscuro.

Accolto favorevolmente dalla critica mondiale, “Il Club” è stato presentato in anteprima al Festival di Roma 2015, in occasione di una retrospettiva dedicata al regista, nominato agli Oscar 2013, nella categoria Miglior Film Straniero, per “No – I Giorni dell’Arcobaleno”.

Il cast della pellicola è composto da Marcelo Alonso (Padre Garcia), Roberto Farias (Sandokan), José Soza (Padre Lazcano), Antonia Zegers (Sorella Monica), Alfredo Castro (Padre Vidal), Alejandro Goic (Padre Ortega), Alejandro Sieveking (Padre Ramirez) e Jaime Vadell (Padre Silva).

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Bolero.

Link