Contatore accessi gratis Grotto: trailer del film per ragazzi di Micol Pallucca
Grotto: trailer

Grotto: trailer del film per ragazzi di Micol Pallucca

Grotto: trailer

“Grotto” è un film per ragazzi, premiato al Giffoni Film Festival e diretto da Micol Pallucca, che sarà presente nelle nostre sale a partire da Giovedì 21 Aprile.

Ispirato alle vicende de “I Goonies” (1985), il film ha per protagonisti alcuni ragazzini che si trovano coinvolti in un’avventura inaspettata.

Tre bambini sottopongono un compagno di classe, ritenuto da tutti un secchione un po’ sfigato, ad una prova di coraggio che, se superata, gli consentirà di entrare a far parte del loro gruppo.

La prova consiste nell’addentrarsi in una chiesa abbandonata ma quando il bambino entra, il pavimento cede, facendolo precipitare in una grotta.

Nel tentativo di soccorrerlo, i suoi coetanei finiscono per cadere assieme a lui, incapaci di ritornare in superficie. Ad aiutarli ci penserà una singolare creatura, una sorta di stalagmite deambulante che si esprime emettendo versi non proprio eleganti

“Grotto” è stato girato nella suggestiva location delle grotte di Frasassi che si trovano nel comune di Genga in provincia di Ancona.

Il giovanissimo cast del film è composto da Samuele Biscossi, Iris Caporuscio, Gabriele Fiore, Christian RobertoLeonardo Similaro.

Di seguito potete vedere il trailer della pellicola, distribuita da Thalia Film

Link