Il Condominio dei Cuori Infranti: trailer italiano della commedia francese

Il condominio dei cuori infranti: trailer italiano

“Il Condominio dei Cuori Infranti”, diretto da  Samuel Benchetrit, è una commedia francese che uscirà nelle sale italiane il 24 Marzo.

La storia è ambientata in un condominio che sorge nella periferia parigina.

Sul palazzo, un casermone come tanti, un giorno atterra John McKenzie, un astronauta americano, tragicamente fuori rotta.

L’astronauta viene accolto da Madame Hamida, una signora marocchina che tratta lo straniero come un figlio, in attesa che i suoi compatrioti lo vengano a riprendere.

Questa è solo una delle tante storie che si svolgono tra i muri grigi del condominio e che s’intrecciano inesorabilmente creando un coro di personaggi solitari ma bisognosi del prossimo.

C’è Jeanne Meyer, attrice sul viale del tramonto che incontra l’adolescente introverso Charly; c’è l’inquilino del primo piano, Sterkowitz, che vota contro l’acquisto di un nuovo ascensore per poi trovarsi costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente con la cyclette…

Tanti personaggi interconnessi che finiranno con l’imparare qualcosa gli uni dagli altri e scopriranno anche qualcosa di se stessi.

“Il Condominio dei Cuori Infranti” è ispirato a due racconti tratti dal libro “Cronache dell’Asfalto”, scritto dallo stesso regista.

Il cast della pellicola comprende Isabelle Huppert (Jeanne Meyer), Michael Pitt (John McKenzie), Gustave Kervern (Sterkowitz), Tassadit Mandi (Madame Hamida), Valeria Bruni Tedeschi (l’infermiera) e il figlio del regista, Jules Benchetrit (Charly).

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola, distribuita da Cinema.

No Comments Yet

Comments are closed