Contatore accessi gratis Cavallo Denaro: trailer italiano del film di Pedro Costa
Cavallo denaro: trailer italiano

Cavallo Denaro: trailer italiano del film di Pedro Costa

Cavallo denaro: trailer italiano

“Cavallo Denaro” è un film del 2014, diretto dal regista portoghese Pedro Costa, nei nostri cinema a partire da Giovedì 28 Aprile.

Tra passato e presente, si snoda la storia di ventura, originario di Capoverde, immigrato a Lisbona.

Ormai anziano, Ventura ricorda di quando ha accoltellato l’amico Joachim e di come la moglie Vitalina ne abbia pianto la scomparsa.

Come un fantasma, manovale in pensione, Ventura si aggira per i locali degradati di un ospedale che è anche fabbrica, in un tempo posteriore al rovesciamento della dittatura di Salazar.

Trapiantato, come molti altri abitanti delle ex colonie portoghesi, a Lisbona, in seguito alla Rivoluzione dei Garofani scoppiata nel 1974, Ventura vede disattese le sue speranze in una vita migliore e si trasforma in un volto fra tanti, affranto e invisibile in una periferia fatiscente.

Solo a metà degli anni ’90 il governo portoghese si rende conto delle condizioni miserevoli nelle quali vivono gli immigrati e comincia a costruire, senza apparente criterio, palazzi simili a casermoni, nei quali stipare questa torma di sfortunati.

Purtroppo, però, le condizioni degli immigrati non sono migliorate e uomini, donne e bambini, si sono trovati semplicemente a vivere la loro personale disperazione in un altro luogo.

“Cavallo Denaro” ha vinto il Leopardo D’Oro al Locarno International Film Festival 2014.

Il cast della pellicola è composto da veri immigrati tra i quali lo stesso Ventura, al quale si aggiungono Antonio Santos, Tito Furtado e Vitalina Varela.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Zomia.

Link