Contatore accessi gratis Anomalisa: trailer italiano del film d'animazione candidato all'Oscar
Anomalisa: trailer italiano

Anomalisa: trailer italiano del film d’animazione candidato all’Oscar

anomalisa-trailer 2

Dalla penna di Charlie Kaufman, sceneggiatore di “Se Mi Lasci ti Cancello” (2004),  arriva sui nostri schermi, a partire dal 25 febbraio, “Anomalisa”.

Il film, girato in stop-motion, è stato presentato in Concorso alla 72a Mostra del Cinema di Venezia, dove ha vinto il Leone d’Argento, ed è candidato all’Oscar 2016 come Miglior Film d’Animazione.

La storia ha per protagonista Michael Stone, autore di un libro motivazionale intitolato “Come posso aiutarti ad aiutarli?”.

Per una conferenza, Michael si reca a Cincinnati e nell’albergo dove alloggia, il Fregoli, incontra Lisa, con la quale ha avuto una relazione anni addietro.

La donna è venuta, accompagnata da un’amica, proprio per assistere alla conferenza di Michael. Tra i due, benché lui abbia una famiglia, rifiorisce una reciproca attrazione.

Michael, rinchiuso nel suo mondo solitario nel quale non entrano nemmeno la moglie e il figlio, sta vivendo un periodo difficile della sua vita e si sente sempre più distante dagli eventi mondani e anche dalle persone, che vede tutte uguali, con la medesima voce.

Solo Lisa è diversa dagli altri (da qui il soprannome che Michael le da, Anomalisa) ma, dopo un iniziale sollievo causato dalla presenza della donna, Michael precipita nuovamente nel suo mondo.

“Anomalisa” è stato presentato anche al Telluride Film Festival 2015 e al Toronto International Film Festival dello stesso anno. Accolto bene dalla critica, ha però guadagnato nel mondo solo 3 milioni di dollari, a fronte di un budget arrivato a 8.

Le voci dei protagonisti nella versione originale sono di David Thewlis (Michael), Jennifer Jason Leigh (Lisa) e Tom Noonan (tutti gli altri). Nella versione italiana, i personaggi sono stati doppiati rispettivamente da Angelo Maggi, Claudia Razzi e Stefano Benassi.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito dalla Universal Pictures.

Link