Contatore accessi gratis Human: trailer italiano del documentario di Yann Arthus-Bertrand, dal 29 Febbraio al cinema
Human: trailer

Human: trailer italiano del documentario di Yann Arthus-Bertrand, dal 29 Febbraio al cinema

Human: trailer

“Human”, documentario diretto dal regista francese Yann Arthus-Bertrand, uscirà nelle nostre sale il 29 Febbraio.

Presentato fuori concorso alla Biennale di Venezia 2015, “Human” è nato quasi per caso nel corso degli anno ’90, mentre il regista stava eseguendo delle riprese aeree per un altro documentario.

Durate uno di questi voli, mentre sorvolava il Mali, l’elicottero ebbe un problema e la troupe dovette atterrare.

Furono accolti da una famiglia di agricoltori che raccontò a Yann Arthus-Bertrand delle preoccupazioni legate ai cambiamenti climatici.

Da quei dialoghi a cuore aperto, nacque l’idea di girare il mondo per raccogliere le testimonianze delle persone più disparate, intervistate a proposito di argomenti comuni.

Nel documentario, nel quale viene presentata solo una minima parte delle 2.020 interviste effettuate, compaiono i volti in primo piano dei protagonisti, originari di regioni remote e vicine, che rispondono a domande poste da interlocutori che non vengono mai inquadrati né uditi.

I quesiti riguardano quelle che sono le preoccupazioni e le speranze comuni agli esseri umani in quanto tali (Qual’è il significato della vita? Si sente libero? Qual’è il messaggio che vuole far arrivare agli abitanti del pianeta?) e che ci rendono più simili gli uni agli altri di quanto non pensiamo.

Alternati a questi primi piani di volti dalle mille sfumature e dalle mille espressioni, Yann Arthus-Bertrand ha montato immagini aeree di grandi gruppi di persone che nella loro totalità si fondono e compenetrano il paesaggio circostante, diventando un tutt’uno con la Natura stessa e con il Pianeta Terra.

“Human” è stato proiettato alle Nazioni Unite ed è stato distribuito in Francia, patria del regista, in ben 540 copie, numero mai raggiunto da un documentario, per di più della durata di quasi tre ore.

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola, distribuita da Academy Two.

Link