Contatore accessi gratis Mózes, il Pesce e la Colomba: trailer del film ungherese
mózes, il pesce e la colomba: trailer

Mózes, il Pesce e la Colomba: trailer del film ungherese

mózes, il pesce e la colomba: trailer

“Mózes, il Pesce e la Colomba” è un film ungherese del 2014, opera prima di Virág Zomborácz, ed uscirà nei nostri cinema l’11 Febbraio.

Il protagonista della storia è Mózes, laureato in teologia e tornato a casa da poco, dopo un breve ricovero in un istituto psichiatrico.

Ad attenderlo tra le mura domestiche, il padre, pastore protestante dal carattere autoritario con il quale Mózes non riesce a rapportarsi; la moglie di lui, soggiogata dalla forza del marito; una sorella adottiva che non è né carne né pesce e un’altra sorella che vive in casa e che s’impiccia sempre degli affari degli altri.

Mózes, remissivo e timido, non sa quale sia il suo posto nel mondo, almeno fino a quando il padre non muore e il suo fantasma comincia a perseguitarlo. Lo spettro paterno non lo lascia mai in pace, rivelandosi invadente ed inopportuno.

Mózes capisce che, l’unico modo per liberarsene, è portare a compimento ciò che ha lasciato in sospeso in vita e, grazie a questa impresa, finalmente anche lui riuscirà a percorrere la strada che lo condurrà verso l’agognata autonomia.

“Mózes, il Pesce e la Colomba”, ha vinto il primo premio durante la 33esima edizione del Bergamo Film Meeting ed è stato presentato anche a Cannes e a svariati altri festival cinematografici, ottenendo un riscontro favorevole dal pubblico e dalla critica.

Il cast della pellicola è formato da Márton Kristóf (Mózes), László Gálffi (il padre), Eszter Csákányi, Andrea PetrikKrisztina Kinczli.

Di seguito potete vedere il trailer sottotitolato in italiano, distribuito da Lab 80 Film.

Link