Contatore accessi gratis 47 Ronin: Secondo trailer italiano
47 Ronin

47 Ronin: Secondo trailer italiano

47 RoninLa Universal Picture International Italy ha finalmente pubblicato il secondo trailer italiano dell’atteso 47 Ronin, che sarà nelle nostre sale a marzo e di cui vi abbiamo già parlato qui. Che l’aspettativa per questo nuovo film interpretato dal celebre Keanu Reeves (Speed, Reazione a catena e soprattutto la trilogia di Matrix) lo sapevamo, ma i numeri delle visualizzazioni di questo secondo trailer italiano lo confermano: quasi 2500 in meno di ventiquattr’ore.

Il copione, scritto a quattro mani da Chris Morgan e Hossein Amini, si ispira a una pagina autentica della storia giapponese: il gruppo di quarantasette samurai che si ribellò allo shogun, durante il  diciottesimo secolo, cioè quando il potere militare dello shogun, anche se formalmente soggetta all’Imperatore, si poteva considerare la massima carica politica del paese. Venivano chiamati ronin, letteralmente “uomo onda”, in senso dispregiativo, quei samurai che avevano perso il signore che servivano, a causa della sua morte o per averne tradito la fiducia.

Tuttavia il film 47 Ronin non è una ricostruzione storica fedele: la trama contiene elementi di fantasy e di pura narrativa che rispecchiano l’intento di costruire una storia nuova, espressamente pensata per il cinema di oggi, come dimostrano i trailer e il sito italiano dedicato al film.

Il film è molto atteso soprattutto perché Keanu Reeves è da sempre un attore molto amato dal pubblico, che unisce un grande talento a una vita personale piuttosto travagliata.  Negli stati Uniti, 47 Ronin uscirà il giorno di Natale. E potrebbe dare filo da torcere ad altri titoli che sembrano moto forti in questi giorni.

Link