Contatore accessi gratis 45 Anni: trailer italiano del film con Charlotte Rampling
45-anni-trailer-italiano

45 Anni: trailer italiano del film con Charlotte Rampling

45-anni-trailer-italiano

Per “45 Anni”, diretto da Andrew Haigh, Charlotte Rampling e Tom Courtney si sono aggiudicati uno dei premi più importanti all’ultimo Festival del Cinema di Berlino, ovvero  l’Orso D’Argento per la migliore interpretazione.

La storia ci introduce nella tranquilla routine di una coppia anziana. Geoff e Kate Mercer stanno per festeggiare il loro quarantacinquesimo anniversario e tutto sembra filare liscio come è stato per tutti quegli anni passati insieme.

Inaspettata, arriva un lettera che sconvolgerà la coppia. Geoff, prima di sposarsi con Kate, era promesso ad un’altra donna, scomparsa tragicamente durante un’escursione sulle Alpi Svizzere.

A distanza di cinquantanni, il corpo è stato ritrovato, a causa dello scioglimento del ghiacciaio.

L’evento turba Geoff nel profondo e Kate non può fare a meno di domandarsi se la vita che hanno passato insieme, l’amore che hanno condiviso, non siano stati solo un’illusione.

Un ruolo chiave, per spiegare lo struggimento di Kate, viene giocato dal main theme della pellicola, la canzone “Smoke Gets in Your Eyes”, datata 1933 (nel corso degli anni sono state fatte numerose cover del brano, la più famosa fu quella del 1958 dei Platters).

Kate canticchia le parole del brano in vari momenti del film e su quelle stesse note, lei e Geoff ballano durante la festa, domandandosi se la loro intera vita non sia stata fumo negli occhi.

“45 Anni” è un film struggente, dal ritmo lento, che investiga nell’intimità di una coppia apparentemente indistruttibile sulla quale aleggia il fantasma di una donna scomparsa in un passato lontano, mai del tutto dimenticato.

Il film uscirà nelle sale italiane il 5 Novembre.

Oltre ai già citati Charlotte Rampling, a detta di molti nel suo ruolo migliore, e Tom Courtney, fanno parte del cast Geraldine James, Dolly Wells e David Sibley.

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola

Link