Contatore accessi gratis Titanic: l'agghiacciante battuta censurata dal film

Titanic: l’agghiacciante battuta censurata dal film

titanic-battuta-eliminata-scena-extra-james-cameron-kathy-batesSi sa, in fase di montaggio un regista deve sempre selezionare accuratamente le scene da inserire all’interno del suo film. Questo comporta inevitabilmente che alcuni momenti vengano eliminati, anche se a volte possono essere recuperati e mostrati online.

Ciò è avvenuto anche per un capolavoro dal clamoroso successo come Titanic. Dal lontano 1997, data di uscita del film, numerose sono state le così dette “deleted scene” che sono state recuperate e distribuite in rete. L’ultima in ordine di tempo è una scena che il regista James Cameron ha (saggiamente, oseremmo dire) eliminato dalla pellicola perché considerata alquanto fuori luogo.

Si tratta di una battuta pronunciata dal personaggio di Molly Brown interpretato da Kathy Bates che, nel momento in cui il Titanic fiancheggia l’iceberg che causa l’affondamento della nave, richiede ad un cameriere un po’ di… ghiaccio!

Ironia? Humor nero? Sarcasmo? Non sapremmo come definire la frase di cattivo gusto pronunciata proprio in quel fatidico momento che, ricordiamo, ha poi fatto scaturire una tragedia. Sappiamo solo che il regista premio Oscar deve essersi reso conto di quanto la battuta fosse inappropriata e ha deciso di eliminarla nel montaggio finale.

Ma giudicate voi stessi: ecco il video che mostra la frase infelice.

Link