Contatore accessi gratis The Equalizer: prime immagini con Denzel Washington

The Equalizer: prime immagini con Denzel Washington

La Columbia Pictures ha cominciato a diffondere materiale pubblicitario per il suo prossimo film: “The Equalizer”. La pellicola porta sul grane schermo la serie televisiva degli anni ’80 interpretata da Edward Woodward, attribuendo il ruolo di protagonista al due volte premio Oscar Denzel Washington, lo scorso anno sul grande schermo con “Cani sciolti”, in coppia con Mark Wahlberg,che quest’estate vedremo in “Transformers: Age of Extinction”. La regia è affidata ad Antoine Fuqua, regista di “Training Day”, che nel 2001 valse l’Oscar come miglior attore protagonista a Washington, e di “Attacco al potere – Olympus has fallen” nel 2013.

L’attore protagonista della pellicola ha confessato di non essere un fan della serie tv originale, ma di essere stato attratto dal film per la sceneggiatura e per la possibilità di lavorare nuovamente con Fuqua. Washington ha inoltre descritto il film come “la classica storia con la ragazza innocente e il tizio che arriva a salvare la situazione prendendo a calci qualche sedere. Puoi mangiarti dei pop-corn e passare due ore spensierate al cinema.”Prime immagini di The Equalizer con Denzel Washington

FuquaWashington non puntano a un film su un “supereroe”. Le sequenze vengono girate nel modo più credibile possibile e sono spesso interpretate dallo stesso Washington, la cui età ammonta ormai a 59 anni, nonostante continui a dare il massimo, come dimostrano i suoi allenamenti quotidiani per il pugilato.

“Ci dà davvero dentro con quei guantoni” afferma Fuqua. “Riuscite a immaginare quello che può farvi. Potreste sottovalutarlo, ma sarebbe il vostro primo errore.”

Il regista ha anche cercato di limitare l’uso delle armi, per paura che queste potessero distogliere l’attenzione dalla performance fisica di Washington.

“Il suo approccio nel corpo a corpo è molto rozzo quando arriva il cattivo di turno” ha aggiunto Fuqua. “Abbiamo usato quello che lo circondava. Rimarreste sorpresi nel sapere cosa si può fare con un cavatappi. Non aprirete più una bottiglia di vino allo stesso modo”.

Questa la sinossi del film:

Denzel Wahington interpreta McCall, un ex commando delle forze speciali che ha inscenato la propria morte per vivere una vita tranquilla a Boston. Costretto ad abbandonare il suo pensionamento auto-imposto per salvare una giovane ragazza, Teri (interpretata da Chloë Grace Moretz), si ritroverà faccia a faccia con dei violentissimi gangster russi. Vendicandosi di coloro che brutalizzano gli indifesi, il desiderio di giustizia di McCall si risveglia. Se qualcuno ha un problema, le probabilità sono a suo sfavore e non ha nessuno a cui rivolgersi, McCall l’aiuterà. Lui è The Equalizer.

Come detto nella sinossi, nella pellicola comparirà anche Chloë Grace Moretz (nel 2013 in “Lo sguardo di Satana – Carrie” e protagonista dell’atteso “If I Stay”, di cui vi abbiamo già proposto il trailer). Oltre a lei, il cast comprende Marton Csokas, nei panni del villain Teddy (da domani nei cinema in “The Amazing Spider-Man 2” nel ruolo del Dr. Kafka e prossimamente nel sequel di “Sin City”, in uscita ad agosto nelle sale americane); Melissa Leo (che nel 2012 aveva già lavorato con Washington in “Flight” e nel 2013 diretta da Fuqua in “Attacco al potere”) e Haley Bennett (“Io e Marley”, 2008).

“The Equalizer” uscirà in America il 26 settembre 2014, mentre non è ancora stata annunciata una data di uscita italiana.

Di seguito la galleria con il poster del film e le diverse immagine distribuite dalla Columbia Pictures.

Link