Contatore accessi gratis The Amazing Spider-Man 2: nuova foto per Green Goblin

The Amazing Spider-Man 2: nuova foto per Green Goblin

The Amazing Spider-Man 2: nuova foto per Green Goblin

Se ancora avevate dubbi sul make-up dell’attore che avrebbe interpretato Green Goblin, le vostre incertezze verranno spazzate via dando un’occhiata all’immagine che vi proponiamo.

Dane DeHaan, classe 1987, faccia pulita da studentello del college, interpreterà l’amico ritrovato di Peter Parker, Harry Osborn, nonché uno dei suoi più acerrimi antagonisti (fin qui nulla di nuovo).

La vera novità è l’immagine ad alta risoluzione che la Sony ha finalmente reso nota al pubblico, che fuga (o dovrebbe fugare) ogni perplessità riguardo le scelte artistiche legate all’aspetto dei nemici del giovane Spider-Man.

Le polemiche sul secondo capitolo del reboot della saga dedicata all’Uomo Ragno, sono nate in seguito al restyling di Rhino ed Electro. Il primo, secondo il canone fumettistico, avrebbe dovuto essere un ragazzone forzuto con indosso una tuta di spandex che lo rendeva simile ad un rinoceronte (nel film sarà protetto da un’armatura metallica) mentre il secondo non ha subito solo una trasformazione estetica ma anche etnica.

The Amazing Spider-Man 2: nuova foto per Green Goblin

Nel fumetto di Stan Lee, infatti, Maxwell Dillon aka Electro non è un afroamericano dalla pelle traslucida che emana scariche elettriche bensì un caucasico vagamente squilibrato che indossa un costume a dir poco… bizzarro, se non veramente ridicolo…

I puristi hanno storto il naso a questi notevoli stravolgimenti ma, considerando l’impatto (elettrizzante, se mi passate la battutaccia…) che la comparsa di Electro nel trailer ha avuto sul pubblico, non si può negare che la scelta del regista Marc Webb sia stata azzeccata.

Tornando al Green Goblin, le critiche maggiori sono giunte perché, nelle prime immagini rese pubbliche riguardanti il personaggio, Harry Osborn sembrava (a detta di molti fan del fumetto e non solo) una sorta di versione malriuscita di David Bowie o, ancora, un Peter Parker in versione evil

Si sa, i fans dei supereroi sono difficili da accontentare (basta pensare alle sempiterne polemiche per le scelte di Zack Snyder a proposito del cast del prossimo Batman Vs. Superman…).

Dunque eccola, l’immagine che dovrebbe fugare ogni perplessità:

The Amazing Spider-Man 2: nuova foto per Green Goblin

Voi cosa ne pensate dello stile del nuovo Green Goblin?

“The Amazing Spider-Man 2” uscirà al cinema il 23 Aprile prossimo e nel cast troveremo Andrew Garfield, che indosserà la tutina aderente di Spidy per la seconda volta, Emma Stone nel ruolo dell’innamorata Gwen Stacy, Jamie Foxx/Electro, Paul Giamatti/Rhino e Sally Field/zia May.

Link