Contatore accessi gratis The Amazing Spider-Man 2 in caduta libera

The Amazing Spider-Man 2 in caduta libera

The Amazing Spider-Man 2 in caduta liberaSony Pictures ci regala una nuova chicca, in attesa dell’uscita di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro. Già abbiamo visto qualcosa nei giorni scorsi, e oggi aggiungiamo una spettacolare clip, che ci rende ben intendibili le ottime tecnologie digitali utilizzate per gestire gli effetti speciali. Una caduta libera tra i grattacieli di New York, il vento tra le pieghe della tuta e tutta la sensazione di libertà che Peter Parker (Andrew Garfield) può provare in quei momenti, nel librarsi senza alcun vincolo.

 

Con il punto di vista che ruota a trecentosessanta gradi attorno alla figura di Spider-Man, si raggiunge una visibilità davvero notevole: siamo lì che si muoviamo con lui, planiamo tra le strade prima di agganciarci allo spigolo di un grattacielo, per lanciarci di nuovo in alto e riprendere in caduta verticale – o quasi – verso la strada. Ma viene del tutto naturale, come se non avessimo (come se non avesse, a ben dire) fatto altro per il resto della vita.  Indubbiamente, la particolarità di questo video sta proprio qui, doppiamente se ad accompagnare questa sensazione di libertà c’è un piccolo assaggio della colonna sonora curata da Hans Zimmer.

Ma Marc Webb ci fa avere un altro video, una nuova featurette commentata da lui, dagli attori, e da un membro dello staff produttivo: Andrew Garfield (che interpreta Peter Parker, come ben sappiamo), Emma Stone (che veste quelli di Gwen Stacey) e Jerome Chen (VFX Supervisor, che ha lavorato anche per lo spettacolare, dal punto di vista degli effetti, La Leggenda di Beowulf).

Si parla del film, del rapporto tra il fumetto e i personaggi, e per chi ha un orecchio più smaliziato… Sì, si nominano anche i Sinister Six.

Insomma, Webb mette non poca carne al fuoco, in attesa della fatidica data d’uscita: 2 Maggio 2014 per gli USA, mentre in Italia lo vedremo con ben una settimana di anticipo, dal 23 aprile, in 3D.

Link