Contatore accessi gratis Storia d'Inverno, il miracolo d'amore di Colin Farrell
Colin-Farrell-in-Storia-d-Inverno-fanta-romance-di-Akiva-Goldsman

Storia d’Inverno, il miracolo d’amore di Colin Farrell

Colin-Farrell-in-Storia-d-Inverno-fanta-romance-di-Akiva-GoldsmanTra amore e destino, tra luce e oscurità, i miracoli possono accadere…“… Per la regia di Akiva Goldsman, qui alla sua prima e promettente prova d’autore, e tratto dall’omonimo romanzo datato 1983 dello scrittore americano Mark Helprin, il fanta-romance “Storia d’Inverno” o in lingua originale “Winter’s Tale“, narra le vicissitudini di Peter Lake (Colin Farrell), un ladro della New York di fine ottocento, che si ritrova all’interno di un’immensa villa con l’intento di svaligiarla. I suoi piani però falliscono miseramente a causa della figlia del padrone di casa, una bellissima ragazza di nome Beverly Penn (Jessica Brown Findlay), che ben presto conquista il suo cuore, facendolo innamorare perdutamente di lei. Sulla coppia però gravano due spiacevoli ostacoli, rappresentati rispettivamente dal capo di Peter, il malvagio gangster Pearly Soames (Russell Crowe), desideroso di vederlo infelice e soprattutto morto, e la gravissima malattia di Beverly, che di lì a poco verrà strappata all’affetto dei suoi cari, e al profondo amore di Peter Lake. Non potendo vivere senza di lei, il giovane scopre il dono della reincarnazione, e il suo unico obiettivo sarà quello di ritrovarla, forse proprio nella New York del presente.

A conti fatti, il merito di Akiva Goldsman, sceneggiatore di Ron Howard per i film “A Beautiful Mind” (2001), “Cinderella Man – Una ragione per lottare” (2005), “Il Codice Da Vinci” (2006) e “Angeli e Demoni” (2009), è probabilmente stato quello di riunire in una stessa opera il già menzionato Russell Crowe, l’attrice Jennifer Connelly, che qui interpreta Virginia Gamely, una donna che aiuterà Peter Lake a ricongiungersi con l’amata Beverly, Will Smith, protagonista di “Io sono leggenda“, altro lavoro sceneggiato da Goldsman, che qui incarna un giudice, e il compositore Hans Zimmer, lo stesso de “Il Codice Da Vinci” e “Angeli e Demoni“. “Storia d’Inverno“, interpretato anche da William Hurt (Isaac Penn), il padre di Beverly, Matt Bomer, il padre di Peter, Eva Marie Saint (Willa) e Graham Greene (Humpstone John), uscirà nelle sale italiane il 13 febbraio prossimo, distribuito dalla Warner Bros.

Qui sotto eccovi riproposto il trailer di “Storia d’Inverno“, con in sottofondo il meraviglioso brano “Wings” della cantante Birdy:

Link