Contatore accessi gratis Riddick: 10 minuti in anteprima dal Blu-Ray
Riddick: 10 minuti in anteprima dal Blu-Ray

Riddick: 10 minuti in anteprima dal Blu-Ray

Riddick: 10 minuti in anteprima dal Blu-RayImperdibili, intensi ed emozionanti. Queste sono le tre parole che salgono alle labbra dopo aver visto i dieci minuti iniziali di Riddick, perché il capitolo del 2013 delle avventure di Richard B. Riddick, impensabile ormai con sembianze differenti da quelle di Vin Diesel è questo. Spolveriamo insieme la trama del film:

Tradito dai Necromonger e lasciato quasi morto su un pianeta desolato, Riddick deve combattere per la propria sopravvivenza contro predatori alieni. Inizialmente molto debole a cause delle gravi ferite lasciategli dai Necromonger, Riddick, ripensando ai suoi giorni da Lord Marshal, si rende conto di essersi troppo civilizzato e decide di tornare il guerriero selvaggio di un tempo, diventando ancora più pericoloso e potente. Presto, dei mercenari giungono sul pianeta per tentare nuovamente di incarcerare Riddick, ma finiscono vittima di un piano di quest’ultimo per fuggire e tornare sul suo pianeta natale Furya.

Dopo Pitch Black e Le cronache di Riddick, il criminale spaziale ha riscosso il meritato successo, e si prepara ora a sbarcare in home video. Previsto per il 13 Gennaio nel Regno Unito e per il 14 negli stati Uniti (in edizione Blu-ray), ancora non si ha una data esatta per l’uscita italiana dell’ultima combinazione professionale tra Vin Diesel e David Twohy. Ricordiamo che a proposito di Riddick esiste anche un videogame (la cui trama costituisce un prequel alla saga cinematografica) dal titolo Escape from Butcher Bay, affiancato da Assault on Dark Athena, entrambi prodotti dalla celebre casa Atari, e un film di animazione dal titolo Dark Fury, cronologicamente posto tra i due titoli principali della serie.

Riddick: 10 minuti in anteprima dal Blu-Ray

Riddick, costato la bellezza di 38 milioni di dollari, non ha mancato il successo che ci si aspettava dal titolo, incassandone ben 98 tra le sale di tutto il mondo. Non ci sarebbe affatto da stupirsi se l’uscita per il mercato home video, tra Blu-ray, dvd e digital download in alta definizione, fosse un successo al pari della proiezione in sala.

Link