Contatore accessi gratis Primo poster ufficiale per The Hunger Games Mockingjay
Primo poster ufficiale per The Hunger Games Mockingjay

Primo poster ufficiale per The Hunger Games Mockingjay

Primo poster ufficiale per The Hunger Games Mockingjay

Fiamme.

Sono quelle incontenibili e violente della rivolta che sta per sconvolgere l’ordine costituito di Panem.

Sono quelle che bruciano con ardore nei petti dei protagonisti della storia, nel bene e nel male, legandoli gli uni agli altri attraverso l’invisibile filo rosso del destino.

Sono quelle che fanno battere più forte i cuori dei fans della saga letteraria di Suzanne Collins e dei film che hanno regalato corpi di carne e sangue ai loro eroi.

È questo che vuole trasmettere il poster ufficiale della prima parte di “The Hunger Games : Mockingjay” nel quale la ghiandaia imitatrice spiega le sue ali avvolta dalle fiamme come l’araba fenice.

Primo poster ufficiale per The Hunger Games Mockinjay

La ghiandaia imitatrice non è altro che una metafora, essa rappresenta sì la ribellione imminente ma anche la lenta presa di coscienza della giovane protagonista, Katniss Everdeen, destinata suo malgrado a diventare il simbolo di una rivolta più grande di lei e che le è in un certo senso estranea.

Katniss si preoccupa per la sua famiglia, in particolare per la sorella minore Prim, e tutto ciò che fa, cominciando col sopravvivere, lo fa proprio per lei. Non è il bene comune che guida le sue azioni ma l’amore che la lega alla sua paperella e ad una madre che tornerà ad essere tale seguendo l’esempio della figlia maggiore.

“The Hunger Games : Mockingjay”, diretto da Francis Lawrence, riprenderà la storia dove si era interrotta in “La Ragazza di Fuoco” e finalmente vedremo comparire il Distretto 13, ritenuto erroneamente distrutto dal governo di Panem.

Ritroveremo Jennifer Lawrence nei panni della coraggiosa protagonista insieme a Josh Hutcherson/Peeta Mellark, Liam Hemsworth/Gale Hawthorne e Sam Claflin/Finnick Odair ma ci saranno anche numerose new entry nel cast.

Julianne Moore (“Lo Sguardo di Satana: Carrie”, 2013) interpreterà l’ambiguo Presidente del Distretto 13 Alma Coin; Natalie Dormer, la Margaery Tyrell della seria “The Game of Thrones”, sarà invece Cressida, incaricata di riprendere le gesta eroiche di Katniss.

La prima parte del capitolo finale di “The Hunger Games” uscirà in italia il 20 Novembre 2014 ed è stato incluso nella lista dei film più attesi di quest’anno.

Link