Contatore accessi gratis Piccoli Brividi - Prime foto di Jack Black nel film
Foto Jack Black Piccoli Brividi

Piccoli Brividi – Prime foto di Jack Black nel film

Foto Jack Black Piccoli Brividi

I romanzi dell’americano R.L. Stine, raccolti nella serie Piccoli Brividi, hanno avvicinato gran parte dei ragazzini della scorsa generazione al genere horror e della paura in generale. I suoi lavori hanno raggiunto tutto il mondo, Italia compresa (anche il sottoscritto ha fatto una scorpacciata dei suoi libri), e quando tempo fa venne annunciato il film, l’idea fece gioire i milioni di fan dell’autore. A rendere il progetto ancor più interessante è la partecipazione di Jack Black (School of Rock, Tropic Thunder), che nel titolo interpreterà proprio Stine, i cui mostri prenderanno vita nella pellicola (qui l’articolo).

A mesi di distanza dall’annuncio, arrivano così le prime foto che ritraggono Black nei panni dello scrittore. Insieme a lui è possibile vedere anche Odeya Rush, nel ruolo della figlia di Black, e Dylan Minnette, che interpreta l’adolescente vicino di casa a causa del quale le mostruose creature inizieranno a distruggere la piccola città.

Jack Black, intervistato da EW, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo personaggio, che considera interamente originale:

Ovviamente questa è una versione romanzata della sua vita e niente di ciò che accade nel film gli è mai capitato, a parte scrivere tutti i libri. Perciò ho creduto fosse meglio approcciarmi al personaggio in quanto tale, facendo ciò che ho ritenuto più interessante e giusto dal punto di vista drammatico, considerando ciò di cui avevamo bisogno. Ho anche avuto l’opportunità di incontrare R.L. ed è un uomo davvero fantastico. Davvero intelligente, divertente e dolce. Ma ho reso il personaggio più bisbeticamente oscuro, un pensieroso signore delle creature. Così, sin dall’inizio, mi sono preso delle libertà. Penso che gli stia bene, però. [Ride] È venuto sul set e ha anche fatto un piccolo cameo.

Piccoli Brividi, che già aveva avuto una trasposizione sotto forma di serie televisiva, sarà diretto da Rob Letterman (alla terza collaborazione con Jack Black dopo I fantastici viaggi di Gulliver e Shark Tale, in cui l’attore dava voce allo squalo vegetariano Lenny). Atteso per il 7 agosto 2015, il film potrà sicuramente conquistare il pubblico se dimostrerà lo stesso coraggio dell’opera letteraria; i libri non avevano paura di mostrare una realtà mostruosa e a tratti molto violenta, ma riuscivano comunque a essere accessibili ai più giovani, senza strafare. Se anche il lungometraggio prenderà questa strada e non si ridurrà a un semplice fantasy spicciolo per bambini, le sorprese in serbo saranno moltissime.

Di seguito, le prime due immagini di Jack Black nel film.

Foto Jack Black Piccoli Brividi Foto Jack Black Piccoli Brividi

Link