Contatore accessi gratis Mr. Holmes - Prima foto di Ian McKellen nei panni di Sherlock

Mr. Holmes – Prima foto di Ian McKellen nei panni di Sherlock

Prima foto di Ian Mc Kellen come Sherlock in Mr Holmes

Il leggendario detective nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle ha avuto negli anni il volto di numerosi attori e, tra le sue più recenti trasposizioni, ricordiamo i due Sherlock Holmes di Guy Ritchie interpretati da Robert Downey Jr. e la serie tv Sherlock con Benedict Cumberbatch protagonista. Tuttavia, il geniale investigatore sta per essere nuovamente adattato al cinema nel film Mr. Holmes e sarà una vera leggenda a interpretarlo: Ian McKellen. L’attore, noto ai più giovani per aver interpretato Gandalf ne Il Signore degli Anelli e il mutante Magneto nella saga degli X-Men, ma anche illustre attore teatrale, porterà sullo schermo un’immagine inedita del personaggio, invecchiato e ormai in pensione.

L’interprete ha pubblicato sul suo profilo twitter la prima foto che lo ritrae nei panni del detective, in cui appare pesantemente invecchiato e con un elegante cappello, ben lontano dall’iconico deerstalker (il cappellino da cacciatore). Mr. Holmes, precedentemente intitolato A Slight Trick of the Mind e diretto da Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 & 2, Il quinto potere e confermato regista del live-action DisneyLa bella e la bestia), è ambientato nel 1947 e vede uno Sherlock Holmes ormai in pensione, che vive assieme alla sua domestica e al di lei figlio, aspirante investigatore. Holmes è perseguitato da un caso di 50 anni prima e si prepara a risolverlo una volta per tutte, senza il caro Watson al suo fianco.

Le riprese di Mr. Holmes sono al momento in corso. Nel cast anche Laura Linney e Zak Shukor.

Di seguito, lo scatto condiviso da Ian McKellen, che lo stesso attore ha commentato: “Più di 70 attori hanno già interpretato Sherlock Holmes. Ora lui ha 93 anni ed è il mio turno.” 

Prima foto di Ian Mc Kellen come Sherlock in Mr Holmes

Link