Contatore accessi gratis Lovelace: il trailer italiano del film sulla vita di Linda Lovelace

Lovelace: il trailer italiano del film sulla vita di Linda Lovelace

lovelace-filmÈ  stato finalmente distribuito anche in italiano il primo trailer del film Lovelace, biopic sulla vita di Linda Lovelace, attrice salita agli onori della cronaca agli inizi degli anni 70′ per aver interpretato lo scandaloso Gola Profonda.

La pellicola racconta la storia dell’attrice a luci rosse percorrendo la sua trasformazione da sostenitrice della libertà sessuale a femminista attiva contro il mercato della pornografia e la violenza sulle donne.

Ad interpretare il ruolo di Linda, c’è Amanda Seyfried, che per la parte ha dovuto abbandonare le sembianze della bionda fidanzatina d’America per trasformarsi nella provocante icona del cinema a luci rosse. A dirigere la star di Mamma mia! ci hanno pensato Jeffrey Friedman assieme a Robert Epstein, già premio Oscar per The Times of Harvey Milk. Nel cast  (che si può definire a pieno titolo stellare) anche Peter Sarsgaard, Juno Temple, Sharon Stone, Adam Brody e James Franco.

La Linda portata sullo schermo dalla Seyfried è una donna fragile che nasconde molti lati oscuri e che vive un rapporto travagliato col marito, interpretato da Sarsgaard, uomo violento dietro cui ci sarebbe stata la scelta di intraprendere le  battaglie femministe dell’attrice.

Il film, presentato lo scorso anno al Sundance Festival e alla Berlinale, approderà nei cinema italiani a partire dal 27 marzo.

Link